La taurianovese Chiara Alviano al Giffoni Film Festival Farà parte della giuria dell'evento che si svolgerà dal 14 al 22 luglio
Chiara Alviano, giovane taurianovese con la grande passione per il cinema ed il teatro, iscritta alla Scuola di Recitazione della Calabria, è stata scelta da Claudio Gubitosi, fondatore e direttore del Giffoni Film Festival, per fare parte della giuria dell’evento che si svolgerà in una cittadella vicino Salerno dal 14 al 22 Luglio.
Protagonisti e giurati della manifestazione sono i ragazzi, provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. Il loro compito è vedere i film in concorso e discuterne con registi, autori e interpreti, per poi essere chiamati a sceglierne il vincitore. La ragazza, appena sedicenne, è entrata in contatto con queste realtà sin da piccola grazie all’influenza del padre cantautore Jack Alviano, il quale ha giocato un ruolo decisivo nella formazione “artistica” della giovane.
Il fatto che Chiara, insieme ad altri tre componenti della Scuola di Recitazione della Calabria, siano stati scelti per un evento così importante è la prova di come questa nuova realtà, presente sul territorio della nostra regione, si stia affermando molto rapidamente dando la possibilità ai più giovani di entrare in contatto con il mondo del cinema e del teatro. Infatti l’Src, con sede a Cittanova, è l’unica scuola di recitazione presente sull’intero territorio calabrese ed è diventata punto di riferimento per moltissimi giovani della provincia di Reggio Calabria e non solo, i quali hanno trovano in essa la via per poter coltivare le proprie passioni.