La taurianovese Fazzalari responsabile comunicazione Psi La nomina si inserisce nel progetto politico di rinnovamento avviato dal partito socialista
Giada Fazzalari da oggi sarà responsabile nazionale della Comunicazione del Psi. Oltre alla conferma del ruolo di Capo Ufficio Stampa del Psi e di Portavoce del Segretario e vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, la segreteria nazionale del partito, che si è riunita presso la sede della direzione nazionale a Roma, ha approvato all’unanimità la proposta di Riccardo Nencini in ordine all’assegnazione degli incarichi di lavoro ai dirigenti del partito. L’attribuzione delle deleghe in segreteria si inserisce nel progetto politico di rinnovamento avviato dal Segretario sin dall’ultimo congresso di Salerno, dell’aprile del 2016, in cui è emersa una classe dirigente in gran parte costituita da giovani under quaranta e donne.
A Giada Fazzalari, oltre al ruolo professionale che ricopre all’interno del partito da sei anni, è stato riconosciuto sia un ruolo politico, con l’elezione nella Direzione nazionale del Psi, che istituzionale-governativo, che svolge al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti come portavoce del vice ministro Nencini.
Trentenne taurianovese, giornalista, di famiglia storicamente di estrazione socialista, ha una storia di militanza attiva nella politica da molti anni. Già quattordicenne ha fatto parte della Sezione ‘Charlie Brown’ della Sinistra Giovanile di Taurianova fino a quando, in dissenso con la linea del partito all’epoca della segreteria Veltroni, nel 2007, non ha rinnovato la tessera dell’ex Pds poi divenuto Pd. Ha collaborato con svariati giornali e riviste politiche ed ha avuto un ruolo attivo nei movimenti studenteschi universitari. Sei anni fa entra a far parte della squadra di Nencini e nel tempo diventa dirigente del partito che fu di Nenni, Pertini e Lombardi. Si occuperà di comunicazione (nella squadra la torinese Barbara La Rosa e il fiorentino di origine calabrese, Scipione Roma), media relation e public relation del partito che vanta organi di comunicazione prestigiosi come lo storico Avanti!, fondato da Leonida Bissolati nel 1896 e la rivista culturale Mondoperaio fondata da Pietro Nenni nel 1948.