La tradizione del gelato pugliese e calabrese fa scuola in Italia Gli esperti gelatieri Nicola Netti e Vincenzo Pennestrì nominati ai vertici dell'ANGI. Oggi conferenza stampa a Reggio Calabria
“Due maestri del sud al vertice del mondo della gelateria artigianale” è il titolo della conferenza stampa-evento che vedrà protagonisti il neo Presidente dell’Associazione Nazionale Gelatieri Italiani Nicola Netti ed il nuovo Presidente dell’Associazione nazionale Gelatieri Italiani e il Nuovo presidente del Comitato Italiano per la tutela valorizzazione e promozione del gelato artigianale, Vincenzo Pennestrì.
La conferenza stampa-evento è in programma Mercoledì 9 Dicembre alle ore 17,00 nella storica gelateria “Sottozero” di Reggio Calabria.
I due maestri gelatieri freschi di nomina ai vertici del prestigioso mondo del gelato artigianale incontreranno cittadini, autorità e giornalisti. Con loro ci saranno Claudio Pica, Segretario Generale dell’Associazione Italiana Gelatieri e Maurizio Tommaso Pace, Assessore alla Cultura ed al turismo di Castellana Grotte.
Seguirà un’immancabile degustazione del delizioso gelato dei due maestri.
Nicola Netti, pugliese di nascita ma calabrese di adozione, è stato 10 volte campione italiano, 5 volte campione europeo, e poi ha ottenuto un doppio titolo mondiale. Lo scorso 3 dicembre è stato eletto Presidente dell’Associazione Nazionale Gelatieri.
Nell’intraprendere questa nuova avventura lascia l’incarico di Presidente del Comitato Italiano per la tutela valorizzazione e promozione del gelato artigianale ad un altro calabrese, questa volta di nascita: Vincenzo Pennestrì, maestro gelatiere e titolare della storica gelateria “Sottozero” di Reggio Calabria.