La tragedia. Tanti gli attestati di cordoglio per la scomparsa di Alessandro Marcelli La Procura della Repubblica di Cosenza ha disposto il sequestro della cabinovia di Lorica dove stamani si è verificato l’incidente costato la vita al responsabile degli impianti di risalita
Il tragico incidente avvenuto ieri nell’impianto di risalta di Lorica con la morte del direttore di esercizio Alessandro Marcelli ha lasciato in tutti un grande sgomento in quanto molto amato e stimato.
L’impatto violento con la testa sull’asfalto è stato fatale, così come inutili i soccorsi. La cabinovia è stata sequestrata dalla Procura della Repubblica di Cosenza e le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Cosenza e della Stazione di Casali del Manco.
Tanti gli attestati di cordoglio
La Uiltrasporti Calabria esprime il proprio cordoglio alla famiglia del dirigente Alessandro Marcelli, deceduto stamani mentre svolgeva il proprio lavoro.
Con grande tristezza dobbiamo prendere atto che un lavoratore che sta svolgendo il proprio lavoro, non rientrerà più tra i suoi cari.
Confidando che gli organi preposti facciano al più presto piena luce sugli eventi che hanno causato il mortale incidente, ci stringiamo al dolore di tutti i dipendenti/dirigenti che compongono la grande famiglia di Ferrovie della Calabria
La segreteria regionale Uiltrasporti
LE CONDOGLIANZE DEL CONSIGLIO REGIONALE ALLA FAMIGLIA DELL’INGEGNERE ALESSANDRO MARCELLI
“Giungano le sentite condoglianze del Consiglio regionale alla famiglia dell’ingegnere Alessandro Marcelli, responsabile degli impianti di risalita di Lorica, tragicamente deceduto sul lavoro”. Lo dice il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, che aggiunge: “Mi associo a quanti si rivolgono alle Autorità preposte perché sia fatta piena luce sull’accaduto. E sottolineo l’urgenza che l’Italia stanzi le risorse necessarie per potenziare la sicurezza sui posti di lavoro al fine di fermare quella che il presidente Mattarella, in un suo recente messaggio al Presidente dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro, ha definito ‘una ferita sociale lacerante’ che non trova soluzione ed è in continuo e drammatico aumento”.
Tonino Russo, Segretario generale CISL Calabria, e Giuseppe Lavia, Segretario generale CISL Cosenza:
la tragica morte dell’Ing. Alessandro Marcelli è un evento sconvolgente.
A lui rivolgiamo un grato ricordo, come tutta la Calabria crediamo debba fare
23.01.2022 – «La tragica morte dell’Ingegnere Alessandro Marcelli, direttore d’esercizio dell’impianto di risalita di Lorica e stimato dirigente delle Ferrovie della Calabria – scrivono in una nota Tonino Russo, Segretario generale CISL Calabria e Giuseppe Lavia, Segretario generale CISL Cosenza –, è un evento sconvolgente che ha colpito una persona, la sua famiglia, la comunità in cui operava, tutti coloro che hanno a cuore il tema della sicurezza sul lavoro e dell’economia del turismo nella nostra regione, per la quale l’Ingegnere Marcelli si è speso nell’ambito delle sue competenze.
A lui, alla sua memoria, dunque, la Cisl rivolge un grato ricordo, come tutta la Calabria crediamo debba fare, nella consapevolezza della tristezza del momento e nell’attesa degli accertamenti necessari sulla dinamica del drammatico evento, in una realtà che alcuni anni fa ha purtroppo visto, in circostanze diverse, la morte di un operaio.
Ai familiari di Alessandro Marcelli esprimiamo la vicinanza della Cisl e dei lavoratori e ci stringiamo a loro in un abbraccio».