La Vibonese torna al lavoro
redazione | Il 27, Dic 2011
Freddo pungente al “Razza” nel giorno della ripresa
La Vibonese torna al lavoro
Freddo pungente al “Razza” nel giorno della ripresa
Un freddo pungente ha caratterizzato la ripresa della preparazione della Vibonese. Dopo cinque giorni di stop, i calciatori rossoblù e lo staff tecnico si sono ritrovati al “Luigi Razza” per proseguire il lavoro concordato dopo l’ultima di campionato.
Come si era già precisato, in realtà i giorni di riposo sono stati tre e non cinque, perché ogni calciatore aveva un programma personalizzato da svolgere nelle giornate di Natale e Santo Stefano.
Questo pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti, preventivata l’assenza di Caraccio e Doukara, che rientreranno in gruppo il 2 gennaio. Ancora assente il difensore Salvatori, che ha usufruito di un giorno di permesso. Col gruppo si è invece rivisto il capitano Alessandro Caridi, che ha ripreso a lavorare svolgendo però un allenamento differenziato.
La squadra agli ordini del preparatore atletico Massimo Stalteri ha svolto un lavoro di potenza aerobica e poi partitella finale sotto lo sguardo vigile e le indicazioni di Elio Ferrante e Franco Viola.
Intanto proprio il tecnico Franco Viola risponde così alla domanda relativa a come abbia trovato il gruppo dopo il Santo Natale: «Bene. Molto bene. D’altronde alleno un gruppo di professionisti ed ero certo che tutti avrebbero rispettato il programma che gli era stato affidato. Tra l’altro quello che abbiamo svolto oggi e che andremo a svolgere nei prossimi giorni altro non è che la prosecuzione del lavoro che i ragazzi hanno iniziato durante lo stop. E avendo lavorato bene per come concordato, non risentiranno certo di alcuna fatica».
Il trainer rossoblù si è poi detto soddisfatto del gruppo di lavoro che lo affianca in questa avventura: «C’è grande intesa e questoè molto importante. Serve la collaborazione di tutti per centrare l’obiettivo della salvezza».
Franco Viola ha infine voluto sottolineare l’aspetto medico e rieducativo che circonda la Vibonese: «Ringrazio profondamente il nostro medico sociale, il dottore Cino Bilotta, e tutti gli altri componenti dello staff, che si prendono cura con competenza e attenzione dei nostri ragazzi, senza nulla lasciare al caso. E un sentito ringraziamento anche ai nostri massaggiatori Carlo Sposato e Luigi Stefanelli, il cui prezioso lavoro ci è davvero di grande aiuto».
Oggi, infine, allenamento “lungo” di mattina a S.Onofrio.