La Vis a Cosenza per uscire dalla crisi
redazione | Il 21, Dic 2013
Ultimo impegno del 2013 con un derby assolutamente da vincere dopo ben quattro sconfitte
La Vis a Cosenza per uscire dalla crisi
Ultimo impegno del 2013 con un derby assolutamente da vincere dopo ben quattro sconfitte
Ultimo impegno del 2013 per la Vis Reggio Calabria domani pomeriggio (ore 18) al PalaFerraro di Cosenza. Un derby che per i reggini arriva in un momento delicato della stagione, reduci come sono da quattro sconfitte consecutive che hanno momentaneamente estromesso Grasso e compagni dalle zone medio/alte della classifica.
Coach D’Arrigo si attende una reazione dai suoi ragazzi, in piena involuzione di gioco ed improvvisamente incapaci di esprimere quel basket brioso che nella prima parte del campionato aveva catapultato la compagine bianco/amaranto a stretto ridosso delle prime. Certamente la Nertos di coach Binetti non è il miglior avversario che il calendario propone, visto che i cosentini, appaiati proprio alla Vis al quinto posto, hanno un roster di livello assoluto, con l'”evergreen” Delli Carri in più e gli ex Vazzana e Pellegrino Yasakov pronti a bissare la bella prova dell’andata, che consentì loro di espugnare il PalaBotteghelle.
Ancora in dubbio la presenza di Pasquale Tramontana, allenatosi a singhiozzo nel corso della settimana per via di un problema al polpaccio accusato domenica scorsa nel match contro il Basket Empedocle. Il pivot reggino stingerà i denti e farà il possibile per scendere sul parquet bruzio. La sua presenza è troppo importante, essendo il miglior realizzatore stagionale della Vis.
Arbitreranno Luca Pelliccia e Bartolomeo Puzio entrambi campani di Afragola.