La Vis difende il primato domani contro Capo d’Orlando Entrambe le compagini sono ancora imbattute nel girone di ritorno e reduci da una striscia aperta di sette successi consecutivi
L’attesa è terminata. Il gran giorno è arrivato. Vis Reggio Calabria e Irritec Costa d’Orlando si affrontano domani (PalaBotteghelle ore 18) nel big match dell’ottava giornata di ritorno del girone I di serie C nazionale. In palio il primo posto in classifica, attualmente detenuto dai reggini in coabitazione con Cefalù. Ma i paladini tallonano la coppia al vertice a due sole lunghezze di ritardo e varcheranno lo Stretto decisi a centrare l’impresa di espugnare il PalaBotteghelle, unico palazzetto inviolato in stagione. Entrambe le compagini sono ancora imbattute nel girone di ritorno e reduci da una striscia aperta di sette successi consecutivi. Il che la dice lunga sul potenziale dei due quintetti e sul livello di spettacolarità che la gara potrà offrire.
Gli uomini di coach D’Arrigo hanno preparato con grande meticolosità l’impegno: allenamenti intensi, sessioni di videotape per studiare gli avversari, concentrazione massima. L’appuntamento è di quelli da non fallire. Di questo avviso è anche James Warwick, miglior realizzatore della Vis con una media di 16,4 punti a partita: “Questa settimana ci siamo allenati bene, lavorando duro – afferma l’ala inglese dei bianco/amaranto calabresi. Siamo consapevoli di essere giunti a un momento cruciale della stagione ed arrivare pronti e concentrati ad ogni singolo match che ci attende è fondamentale. Capo d’Orlando è sicuramente una delle squadre più attrezzate del campionato, contro di loro all’andata abbiamo subito la prima dolorosa sconfitta dopo una serie ininterrotta di vittorie e quindi domani, oltre al desiderio di continuare a far bene e cercare la vittoria, ci motiva anche un forte sentimento di rivincita. Speriamo di non deludere le nostre aspettative e quelle dei nostri tifosi”.
Arbitrerà la coppia siciliana composta da Luca Massari di Ragusa e Luca Paternicò di Piazza Armerina.