La Vis ingaggia Davide Arillotta Cestista eclettico, ottimo tiratore, va ad arricchire un reparto esterni che si preannuncia molto competitivo
Nuovo colpo di mercato della Vis Reggio Calabria. La società bianco/amaranto del dg Luigi Di Bernardo ha tesserato Davide Arillotta, guardia classe 1990. Cestista eclettico, ottimo tiratore, va ad arricchire un reparto esterni che si preannuncia molto competitivo in vista dell’imminente inizio del campionato di serie C Silver.
Arillotta, ex Cap, Audax e Nuova Jolly, ritroverà alla Vis Marco Costantino, insieme al quale la passata stagione ha vinto il campionato di serie D con il Val Gallico.
Già da qualche giorno la guardia reggina si stava allenando alle dipendenze dei coach Checco D’Arrigo e Fabio Farina, partecipando anche alla prima uscita amichevole stagionale dei bianco/amaranto contro il Villa San Giovanni.
“Quando ho avuto la possibilità di essere tesserato dalla Vis – ha detto il neo acquisto della compagine dello Stretto – non ho avuto alcuna esitazione. La Vis è una società blasonata del panorama cestistico reggino, ogni anno disputa campionati di vertice e ha un progetto a lungo termine che giudico molto interessante. Conosco già i miei nuovi compagni, visto che con alcuni di essi ci ho già giocato e altri li ho affrontati come avversari. Conosco anche coach D’Arrigo, con il quale fin da subito si è creato un rapporto di stima reciproca improntato alla massima collaborazione. L’obiettivo è senz’altro quello di disputare un campionato di vertice e, possibilmente, bissare quanto di buono i miei nuovi compagni hanno fatto la passata stagione in regular season. Da parte mia ci metterò il massimo impegno sgobbando in palestra giorno dopo giorno per farmi trovare pronto la domenica a dare il mio contributo alla squadra”.
Staff tecnico e dirigenziale continuano intanto a setacciare il mercato per completare il roster prima dell’inizio del campionato. Manca ancora qualche tassello e l’organico sarà finalmente ultimato.