La Vis supera Lamezia e chiude imbattuta la regular season Vis Reggio Calabria – Basketball Lamezia 79-67
Anche il Basketball Lamezia si deve inchinare allo strapotere della Vis, che chiude in bellezza la prima fase del campionato, centra la ventesima vittoria in altrettante gare e conserva l’imbattibilità stagionale, unica squadra d’Italia dalla serie A alla serie C. Ci hanno provato nei primi due quarti gli ospiti a mettere i bastoni fra le ruote alla capolista, ma dopo l’intervallo i reggini hanno inserito marce altissime e i volenterosi ragazzi di coach Iracà hanno dovuto alzare bandiera bianca. A fare la differenza è stato un Warwick stellare con 34 punti a referto (miglior prestazione realizzativa stagionale), 15 rimbalzi e 5 assist, ma tutto il collettivo bianco/amaranto si è espresso su ottimi livelli, lasciando ben sperare in vista dei play off.
Una tripla di Spencer scava il primo solco fra le due squadre (14-6). Il primo quarto si chiude sul 23-12 con i padroni di casa infallibili dalla lunetta (10 su 10).
Gli ospiti in avvio di secondo quarto ribaltano l’inerzia del match con un parziale di 12-0. Un’entrata di Antonicelli sigla il sorpasso (23-24), ma Warwick ricaccia indietro i lametini realizzando ben 22 punti nel solo primo tempo. Si va negli spogliatoi sul 41-35.
Il terzo quarto è quello della svolta. Due triple consecutive in apertura di un incontenibile Warwick e i canestri in contropiede di uno scatenato Lobasso dilatano il vantaggio della Vis che tocca i 20 punti grazie al primo centro di Fazio (65-45).
Nell’ultimo quarto capitan Stracuzzi e compagni si limitano a gestire il vantaggio accumulato e chiudono sul 79-67 fra gli applausi del pubblico.
Adesso sotto con i play off, dove il quintetto del duo D’Arrigo/Farina sarà certamente la squadra da battere. La Vis affronterà in semifinale (andata 20 marzo in trasferta, ritorno il 3 aprile al PalaBotteghelle) la vincente del quarto fra Lamezia e Rende.
Questo il tabellino della partita:
Vis Reggio Calabria – Basketball Lamezia 79-67
(23-12, 41-35, 68-49)
Vis Reggio Calabria: Savo Sardaro 9, Fazio 6, Lobasso 8, Warwick 34, Spencer 12, Stracuzzi 8, Costantino, Cedro 2, Bonaccorso, Gerardis. Allenatori: D’Arrigo e Farina.
Basketball Lamezia: Coluccio 6, Bosone 2, Fragiacomo 2, Russo 7, Koprivica 11, Torcasio, F. Giampà 12, P. Giampà, Antonicelli 9, Rubino 7, Gaetano 11, Nucaro. Allenatore: Iracà.
Arbitri:Viglianisi di Villa San Giovanni e Mafrici di Reggio Calabria.