Rossano, la X^ edizione della “Città della Musica”approda nei palazzi gentilizi della Bizantina Il trio ARS Clarinetti Kalamusè nel museo della venerabile Madre Isabella De Rosis. Concerto gratuito in programma sabato 22 Novembre con inizio alle ore 19:15
ROSSANO (Cs) – Dopo i successi dei primi due appuntamenti della rassegna che hanno registrato una folta partecipazione di un qualificato pubblico proveniente da svariati angoli del territorio calabrese, sabato 22 novembre la fortunata kermesse musicale della “Città della Musica”, giunta alla sua decima edizione, approda nei palazzi gentilizi della bizantina.
Con inizio alle ore 19:15, il concerto gratuito del Trio Ars Clarinetti Kalamusè, composto dai maestri Rodolfo La Banca, Domenico Marcello Rubinati e Angelo Litrico, si esibirà sulle note dei grandi della musica classica Mozart, Stadler, Gherardeschi, Telemann, nella suggestiva location architettonica del Museo della Venerabile Madre Isabella De Rosis, gioiello nel cuore pulsante del centro storico di Rossano. Durante il concerto è prevista la partecipazione di Simona Corino e Silia Valente con il commento storico artistico dell’architetto Cesare Umberto Lavia.
L’evento è organizzato dal CENTRO STUDI MUSICALI “G. VERDI” con la preziosa direzione artistica del M° Giuseppe CAMPANA, con il supporto del FAI (Fondo Ambiente Italiano) di Cosenza, la partnership della Pro Loco Rossano “La Bizantina”, del periodico la “Voce”, GULLIVER LIBRERIE di Granata Group e dell’azienda Gallo. Mediapartner TELE A 57 la tv della Sibaritide canale 74 del Dgt.