#lacalabriacherema e il Referendum Costituzionale Il 24 ottobre un dibattito sulle ragioni del sì e quelle del no
A meno di due mesi dal referendum con cui gli italiani saranno chiamati a decidere se confermare o meno la riforma costituzionale votata dal Parlamento, anche #lacalabriacherema si interroga sulle ragioni del “Sì” e quelle del “No” alla riforma.
È in programma per il prossimo 24 ottobre, presso la sede dell’associazione in via degli Angioini a Catanzaro, il confronto-dibattito tra gli avvocati Francesco Granato (per il “Sì”) e Giuseppe Napoleone (per il “No”).
A moderare l’incontro, che avrà inizio alle ore 18, ci sarà la giornalista de LaC News, Rossella Galati.
L’introduzione dell’incontro sarà riservata al presidente dell’associazione, Daniele Rossi, che ha spiegato così l’idea di un confronto pubblico sul tema: «Credo che un’associazione come #lacalabriacherema debba necessariamente svolgere un ruolo attivo nel tessuto sociale della nostra regione. Così, accanto a tutte le iniziative che fin qui abbiamo portato avanti con risultati a mio avviso straordinari, vogliamo contribuire concretamente anche alla diffusione dei contenuti di una riforma che, qualunque sia il risultato del referendum, avrà un impatto concreto sulla vita quotidiana di tutti i cittadini italiani».
L’incontro, ovviamente, non è riservato ai soci e ai simpatizzanti dell’associazione, ma è aperto a tutti i cittadini.