Lamezia, arrestati 9 giovani che gestivano lo spaccio di droga in città La polizia ha scoperto i responsabili dello spaccio nel centro cittadino. Sono complessivamente 13 le persone coinvolte
CATANZARO – La polizia ha arrestato a Lamezia Terme nove giovani con l’accusa di avere organizzato, a vario titolo, una rete di spaccio di droga. La sostanza stupefacente, in particolare canapa indiana, veniva smerciata nei locali del centro storico di Lamezia ed in piazza Mercato Vecchio, zona in cui si concentrava l’attività illecita. Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip di Lamezia su richiesta della Procura della Repubblica.
Le indagini di carattere tecnico, effettuate la scorsa estate, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, costituiscono la prosecuzione delle attività investigative sfociate il 29 luglio 2015 nell’operazione “Boomerang” con cui erano stati individuati e arrestati altri 9 ragazzi lametini ritenuti responsabili di spaccio.
Agli arresti domiciliari sono finiti: Vincenzo Strangis, Francesco Cerra (già in carcere per l’operazione “Boomerang”), Davide Cosentino (figlio di un collaboratore di giustizia), Ivan Di Cello, Alex Morelli e Antonio Torcasio. L’obbligo di dimora è stata disposto per Smeraldo Davoli, Pino Isac Esposito e Alfonso Calfa.