Lamezia, controllo del territorio della Polizia Locale Denunce, sequestri e multe nel fine settimana
LAMEZIA – Durante il fine settimana, la Polizia Locale lametina, coordinata dal dirigente, e su specifici e concordati indirizzi dell’amministrazione comunale, ha posto in essere un servizio straordinario di controllo del territorio protrattosi anche in ore notturne.
Sono state impiegate 12 unità, veicoli e strumentazione in uso al Corpo, inclusi etilometro e drug-test. All’esito dell’attività risultano conseguiti i seguenti risultati operativi: controllati circa 20 proprietari di cani, circa 70 veicoli ed altrettanti conducenti, oltre ad essere ispezionate numerose aree oggetto di abbandono incontrollato di rifiuti.
Venti le sanzioni irrogate, delle quali 4 per abbandono di rifiuti, 13 per infrazioni alle norme della circolazione stradale e 4 per occupazioni abusive di suolo pubblico. Durante i servizi notturni sono stati sequestrati due veicoli, un ciclomotore e un’autovettura, quest’ultima perché il conducente, cittadino ucraino di anni 45, guidava in stato di ebbrezza alcolica, con tasso alcolemico per oltre cinque volte superiore ai limiti di legge.
Lo stesso, dopo il ritiro della patente di guida, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato previsto e punito dall’art 186 CDS. I servizi sono finalizzati alla tutela della sicurezza stradale e proseguiranno durante le imminenti festività natalizie.