Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 08 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Lamezia, nuove tariffe per la Multiservizi

Lamezia, nuove tariffe per la Multiservizi

| Il 25, Set 2014


Speranza soddisfatti per i nuovi abbonamenti a prezzi economici per lavoratori e studenti

Lamezia, nuove tariffe per la Multiservizi

Speranza soddisfatti per i nuovi abbonamenti a prezzi economici per lavoratori e studenti

 

 

Il Consiglio di Amministrazione della Lamezia Multiservizi S.p.A. ha approvato, nella sua ultima riunione, due iniziative fortemente volute dal Sindaco e prontamente accolte dalla Società per incentivare l’uso del mezzo pubblico e per venire incontro alle esigenze delle famiglie e dei lavoratori:

La prima tende ad agevolare i lavoratori che devono raggiungere l’area industriale di San Pietro Lametino. E’ stato deliberato, infatti l’ampliamento e la rimodulazione delle corse della linea urbana 5 che collega l’area industriale con i centri urbani di Nicastro, Sambiase e Sant’Eufemia. L’obiettivo è quello di rendere lo spostamento casa-lavoro efficiente, vantaggioso, sostenibile e sufficientemente veloce.

Il costo dell’abbonamento mensile, valido per la sola linea 5 è stato fissato in 10 Euro/mese. Le corse della linea 5 che collegheranno l’area industriale con i centri urbani saranno incrementate, in via sperimentale, a decorrere da lunedì prossimo 29 settembre 2014, con gli orari che saranno diffusi nelle prossime ore dalla Lamezia Multiservizi.

La seconda iniziativa deliberata è rivolta agli studenti di Lamezia Terme che potranno usufruire dei mezzi di trasporto pubblico locale per raggiungere la scuola a un costo ridotto rispetto all’abbonamento ordinario.

E’ stato infatti approvato un abbonamento mensile, riservato agli studenti, del costo di 10,00 Euro/mese valido su tutte le linee urbane della Lamezia Multiservizi S.p.A. nei giorni di aperture delle scuole per il tragitto di andata e ritorno casa-scuola.

***

“Nei giorni scorsi ho incontrato i responsabili della società Multiservizi e ho più volte richiesto e insistito perchè venissero approvati nuovi tariffari per gli abbonamenti mensili ai mezzi pubblici, per gli studenti e i lavoratori della nostra città, anche su richiesta dei lavoratori della infocontact. Oggi il CDA ha approvato i nuovi tariffari. Sono molto contento per i nuovi abbonamenti decisi dalla Multiservizi. E’ una bellissima iniziativa per la nostra città, che ho fortemente voluto. In questo periodo particolare per le famiglie e i lavoratori, l’amministrazione e la multiservizi, hanno deciso di venire incontro alle esigenze di tutti. Da lunedì prossimo, gli studenti e i lavoratori della nostra città potranno recarsi al lavoro e andare a scuola con soli 10 € al mese, utilizzando gli autobus della multiservizi, con un costo del servizio bassissimo. La Regione in questi anni ha più volte tagliato i fondi sul trasporto pubblico locale ma noi abbiamo deciso di pensare prima alle famiglie, ai giovani e ai lavoratori. Questi nuovi abbonamenti infatti, consentiranno agli studenti di utilizzare tutte le linee della città per recarsi a scuola e ai lavoratori di utilizzare la linea 5 (sono state aumentate anche le corse di questa linea), che collega il centro città con la zona industriale di San Pietro Lametino per recarsi a lavoro. Abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze dei lavoratori e a quelle delle famiglie lametine. Anche nella nostra città l’autobus potrà essere considerato dalle famiglie un mezzo di trasporto conveniente, Lamezia è l’unica città in Calabria che ha adottato questo tipo di abbonamento a questi prezzi”.

Gianni Speranza, sindaco di Lamezia Terme