Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Lamezia s’interroga sulla riqualificazione delle vie cittadine

| Il 17, Lug 2013

danilo greco

L’Associazione Terra Futura si batte per risolvere le problematiche in materia di viabilità e parcheggi

Lamezia s’interroga sulla riqualificazione delle vie cittadine

L’Associazione Terra Futura si batte per risolvere le problematiche in materia di viabilità e parcheggi

 

 

Si è svolto questa mattina l’incontro tra il Comitato Civico Piazza D’Armi e l’Amministrazione Comunale, incontro al quale ha preso parte, in quanto promotore, anche Danilo Greco, Presidente dell’Ass. Terra Futura. Per oltre due ore si è discusso di tutte le problematiche inerenti i lavori di riqualificazione di Piazza d’Armi e Piazza Santa Maria Maggiore, ma la vera trattativa si è poi concentrata principalmente sul tema viabilità e parcheggi.

L’Amministrazione ci ha garantito da subito due cose molto importanti: le piazze verranno riaperte entro fine agosto; il ripristino di tutte le fermate dei pullman esistenti prima dell’inizio dei lavori. Per quanto invece riguarda la necessità di aumentare i parcheggi disponibili e migliorare la viabilità, che sono poi i due problemi principali, il Sindaco ci ha espresso la sua volontà affinché si proceda in tutti i modi possibili per risolvere la questione, prendendosi la responsabilità di sicuri interventi che verranno attuati o a fine dei lavori o a lavori in corso in base alle determinazioni che verranno dai tecnici, per evitare ulteriori ritardi nella consegna dell’opera.
Registriamo con favore sia le garanzie sia gli intendimenti dell’Amministrazione e confidiamo che i gravi disagi dei commercianti e dei residenti di Piazza Mazzini e Piazza Santa Maria possano essere risolti il più velocemente possibile. Rimaniamo in ogni caso in attesa di avere maggiori informazioni sul come e sul quando si potranno avere il miglioramento della viabilità e l’aumento del numero di parcheggi.
L’Amministrazione ha espresso la sua preoccupazione per i disagi subiti dai commercianti, rimane ora da vedere se effettivamente seguiranno azioni concrete volte alla risoluzione dei problemi, ma di questo siamo fiduciosi.