Lamezia Sport Village 2012, da Piazza Diaz a corso Numistrano aspettando la “notte azzurra”
redazione | Il 19, Lug 2012
Sport, divertimento e tante novità per la terza edizione della kermesse sportiva che abbraccia insegnamento, disciplina e cultura di luoghi e tradizioni
DI ANTONIETTA BRUNO
Lamezia Sport Village 2012, da Piazza Diaz a corso Numistrano aspettando la “notte azzurra”
Sport, divertimento e tante novità per la terza edizione della kermesse sportiva che abbraccia insegnamento, disciplina e cultura di luoghi e tradizioni
Di Antonietta Bruno
Tutto pronto per la terza edizione del “Lamezia Sport Village 2012”. Sette giorni di sport sotto le stelle voluta dall’associazione sportiva dilettantistica Albatros presieduta da Antonio Caroleo e programmata sotto l’egida del Comune di Lamezia Terme che ha partecipato con l’erogazione di un contributo di 5,500 euro , con buona parte delle associazioni sportive lametine che ne prenderanno parte mettendo a disposizione di grandi e piccoli, attrezzi e professionalità. Sette giorni di sport all’aperto, dunque, che da lunedì 23 luglio ravviveranno la centralissima piazza Diaz che nell’occasione si trasformerà in un vero e proprio villaggio estivo.
Ricco e articolato il programma che comprenderà tre diverse aree di attività (area fitness, gonfiabile e mini sport) e che riguarderà, nello specifico, lo svolgimento di kermesse pratiche e dimostrative di danza del ventre, volley e basket (lunedì 23 luglio); di Karate, spinning, fit boxe, zumba e Mga, rugby e calcio (martedì 24 luglio); ginnastica ritmica, volley e basket (mercoledì 25 luglio); pugilato, beach tennis e tennis (giovedì 26 luglio); Karate, spinning, fit boxe, zumba e Mga, volley e calcio (venerdì 27 luglio); scherma, rugby e basket (sabato 28 luglio) e balli sociali, volley e calcio (sabato 29 luglio). In tutto questo corollario di sport e divertimento, in altre zone del circondario saranno previste tour in bicicletta per le vie del centro storico; arrampicata libera, tai chi chuan della nuvola bianca, kangoo jumps e anche sedute di shiatsu. I termini della manifestazione che verrà poi ripetuta anche sul centralissimo corso Numistrano di Nicastro dove si cercherà in collaborazione del Coni di Catanzaro di inventarsi la “notte azzurra lametina”; anche all’interno del parco Peppino impastato (il prossimo 23 settembre); nell’ampia piazza Italia di Sant’Eufemia (30 settembre) e all’interno del parco giochi di San Pietro Lametino (7 ottobre).
Ad illustrare i termini della manifestazione giunta alla sua terza edizione che avrà inizio a partire dalle ore 20 dei giorni stabiliti, alla presenza di alcuni rappresentanti delle associazioni sportive partecipanti, sono stati lo stesso promotore Antonio Caroleo, gli assessori comunali Giusy Crimi e Rosario Piccioni, il presidente della Commissione Sport al Comune di Lamezia Terme Pier Paolo Muraca.
Oltre a soffermarsi sui “tre ingredienti” essenziali della terza edizione della manifestazione lametina e che ovviamente sono allegria, divertimento e sport, i presenti hanno tenuto a precisare che dietro il tutto, c’è anche la volontà alla riscoperta della bellezza dei luoghi, alla rivisitazione delle culture e della tradizione della terra di Calabria. Il tutto, ovviamente, con ricadute positive anche sull’economia della città.
redazione@approdonews.it