Lamezia Terme, 30 borse di studio Speranza giovedi firma protocollo d’intesa con i 3 Rettori delle Università
redazione | Il 03, Mag 2011
Giovedì 5 maggio alle ore 12 nella sala riunioni del Comune di Lamezia Terme
Lamezia Terme, 30 borse di studio Speranza giovedi firma protocollo d’intesa con i 3 Rettori delle Università
Giovedì 5 maggio alle ore 12 nella sala riunioni del Comune di Lamezia Terme
LAMEZIA TERME – Giovedì 5 maggio alle ore 12 nella sala riunioni del Comune di Lamezia Terme, in via Perugini, si firmerà il protocollo d’intesa tra i tre rettori delle Università calabresi e il sindaco Gianni Speranza, in rappresentanza del Comune, per l’assegnazione di 30 borse di studio annuali.
Saranno presenti, oltre a Giovanni Latorre dell’Università della Calabria, Francesco Saverio Costanzo dell’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro, Massimo Giovannini dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, il vicesindaco Francesco Cicione e altri membri della Giunta comunale.
Le 30 borse di studio, che rientrano nelle attività del Patto per lo Sviluppo e dell’avvio dell’Urban center, saranno assegnate a giovani delle Università calabresi: 10 borse per laureati e 20 per laureandi a cui assegnare tesi di laurea nei diversi ambiti di interesse e sui diversi aspetti dei contenuti del Patto che riguardano la città e il suo comprensorio.
“Dopo l’insediamento del Comitato scientifico dell’Urban center, – ha dichiarato il sindaco – questa iniziativa darà l’opportunità e al tempo stesso mobiliterà risorse, energie, giovani intelligenze alle quali si chiede di lavorare e contribuire alla crescita della nostra città. Rendere protagonisti i giovani laureati e calabresi della nuova città che vogliamo costruire al servizio della Regione e del suo sviluppo, è uno degli obiettivi del lavoro che come Amministrazione stiamo faticosamente portando avanti”.
redazione@approdonews.it