Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 22 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Lamezia Terme, controllo straordinario del territorio Ad opera della Polizia Locale guidata del comandante Zucco

Lamezia Terme, controllo straordinario del territorio Ad opera della Polizia Locale guidata del comandante Zucco
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Nel fine settimana appena trascorso la Polizia Locale ha posto in essere un servizio straordinario di controllo, che ha interessato tutte le articolazioni del Corpo. Le attività sono state svolte anche in orari notturni, in ossequio a specifica circolare Ministeriale veicolata dalla Prefettura, in materia di prevenzione e repressione delle più gravi violazioni al Codice della Strada.

Nella fattispecie il dispositivo di controllo ha consentito di conseguire i seguenti risultati: Oltre 140 conducenti controllati di cui 124 con precursori etilometrici e drug-test. Quattro le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, alterazione da sostanze stupefacenti e permesso si guida scaduto.

Nell’ambito dei servizi su strada, protrattisi per tutta la notte tra sabato e domenica sulle vie di rientro dalle più gettonate località della costa, sono state complessivamente contestate 22 sanzioni, tra le quali quelle per guida in stato di ebbrezza. Controllato e sanzionato anche il conducente di un veicolo adibito a noleggio con conducente per mancanza di documentazione al seguito.

Sono stati Impiegati una stazione mobile, un motociclo, 5 veicoli, e strumentazione varia in uno al Corpo.

In altri ambiti si registrano tre deferimenti alla locale A.G. per reati contro la P.A., 4 verbali per violazione dell’ordinanza in materia di abbandono rifiuti. In quest’ultimo caso si è operato in sinergia con gli operatori della Lamezia Multiservizi, che hanno consentito di rovistare nei sacchetti abbandonati su strada ed individuare elementi utili per risalire ai trasgressori.

Controllati anche numerosi esercizi pubblici del centro. Pattugliamenti notturni anche a S.Eufemia (zona Stazione e Locomotiva) e Marinella, che hanno consentito l’identificazione di numerosi soggetti.

E al fine di rendere sempre più performante ed al servizio di tutto il territorio cittadino l’opera della Polizia Locale, continua l’attività di rinnovo del parco veicoli del Corpo. Nei giorni scorsi è stato consegnato infatti un nuovo mezzo particolarmente duttile, acquistato tramite convenzione Consip. Si tratta di una Jeep Renegade, 4×4, particolarmente adatta ai servizi di Polizia Rurale, Ambientale ed Edilizia.

Il Veicolo allestito per tutti i servizi di Polizia Locale, è stato finanziato con i fondi di cui all’art 208 del Codice della Strada, relativi all’annualità 2016; la spesa non è gravata dunque sul bilancio dell’Ente.