Lamezia Terme: domani la presentazione di “Teatroltre”
redazione | Il 26, Set 2011
Una 3 giorni di rappresentazioni teatrali e non solo
Lamezia Terme: domani la presentazione di “Teatroltre”
Una 3 giorni di rappresentazioni teatrali e non solo
Domani, alle 12, nella sala riunioni del Comune di Lamezia Terme, a conclusione del progetto Summertime 2011, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 25ª edizione del festival Teatroltre, una rassegna di buon teatro dedicata a bambini, ragazzi e famiglie che raduna alcune importanti compagnie e artisti di teatro del panorama nazionale, organizzata da Teatrop di Lamezia Terme in collaborazione con Arci, Comune di Lamezia Terme e Regione Calabria nell’ambito del Progetto POR Calabria FESR 2007-2013.
Quest’anno la storica manifestazione del Teatrop si arricchisce di una sezione dedicata al Teatro Ragazzi che vede la collaborazione del Centro RAT/Teatro dell’Acquario di Cosenza.
Il programma prevede la partecipazione di 11 compagnie che presenteranno alla città e ad un pubblico di addetti ai lavori proveniente da tutta Italia, il meglio della loro produzione.
Per garantire la più ampia partecipazione e conferire maggiore visibilità all’intera rassegna, gli organizzatori hanno previsto l’ospitalità (vitto e alloggio) per gli operatori del settore.
Il festival, che avrà la durata di 3 giorni, si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre 2011 e interesserà più location: il Teatro Umberto, il Chiostro di Palazzo Nicotera e l’isola pedonale di Corso G. Nicotera.
Inoltre, al suo interno, è previsto un importante incontro/riflessione sul Teatro Ragazzi a cui parteciperanno, tra gli altri, Gianni Speranza (sindaco di Lamezia Terme), Angela Dal Piaz (direttore artistico Stagione di Prosa Teatro Comunale Lamezia Terme), Antonello Antonante (regista), Mario Bianchi (direttore artistico teatro Città Murata di Como), Maurizio Stammati (direttore teatro Bertolt Brecht di Formia), Piero Bonaccurso ( direttore TEATROP Lamezia Terme ) e Fernando Davoli (operatore Cepros), Marco Martinelli(Teatro dell’Albe di Ravenna).
redazione@approdonews.it