Lamezia Terme, si insedia la nuova commissione pari opportunità
redazione | Il 26, Lug 2011
Alla presenza dell’assessore Giusi Crimi
Lamezia Terme, si insedia la nuova commissione pari opportunità
Alla presenza dell’assessore Giusi Crimi
LAMEZIA TERME – Su iniziativa dell’assessore con delega alle Pari opportunità, Giusi Crimi, si è insediata oggi nella sala riunioni del Comune di via Perugini, la nuova Commissione pari opportunità.
Alla riunione erano presenti tutte le componenti la commissione (le donne elette in Consiglio comunale, quelle nominate dal Consiglio in base al regolamento e quelle designate dai gruppi consiliari privi di rappresentanza femminile) che hanno avuto l’occasione di conoscersi e di presentarsi.
L’assessore, nel salutare le componenti e nell’augurare loro buon lavoro, ha ricordato i prossimi adempimenti che la commissione dovrà affrontare. “Credo molto – ha commentato – nel contributo che le donne possono dare in ogni settore. Mi auguro – ha continuato l’assessore – che questo si dimostri uno strumento attraverso cui dare maggiore possibilità alle donne e attraverso di loro una migliore qualità della vita per tutti e un migliore funzionamento di tutte le nostre istituzioni democratiche”.
Insieme all’assessore Crimi, la presidente uscente, Rosa Andricciola, e la vice presidente uscente, Vincenza Pascucci, hanno informato le componenti della commissione dei lavori condotti nella precedente consiliatura e dei progetti ancora in corso tra cui il progetto “Demetra” (centro anti violenza per le donne) e la mediazione familiare attivata nel tribunale di Lamezia Terme per l’assistenza alle famiglie durante le procedure di separazione.
Alla prossima seduta della commissione prevista dopo la pausa estiva, effettuata l’integrazione della rappresentante delle dipendenti comunali in seno alla stessa, si procederà all’elezione della presidente e dell’ufficio di presidenza.
redazione@approdonews.it