Lamezia Terme, ucciso 58enne
redazione | Il 08, Giu 2011
Vincenzo Torcasio è stato ucciso mentre assisteva ad una partita di calcetto
Lamezia Terme, ucciso 58enne
Vincenzo Torcasio è stato ucciso mentre assisteva ad una partita di calcetto
Ieri sera, in un centro sportivo in località Carrà di Lamezia Terme, Vincenzo Torcasio, 58 anni, è stato ucciso a colpi di pistola, mentre stava assistendo ad una partita di calcetto della squadra da lui stesso allenata. La vittima è stata raggiunta alle spalle da 11 colpi di pistola calibro 9.
Torcasio, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti penali, nel 2002 era scampato ad un altro agguato, restando solo ferito. Lo stesso secondo gli inquirenti, era imparentato con gli esponenti dell’omonimo clan di Lamezia Terme, tant’è che quell’agguato fu collocato nell’ambito, presumibilmente, della guerra di mafia che era in corso da alcuni anni in città tra le cosche Torcasio e Giampà. I colpi sono stati sparati da un vigneto vicino al campo di calcetto e gli investigatori ritengono che l’autore del delitto sia un professionista, considerato che Torcasio, è stato preso di mira con precisione e senza che gli spari colpissero nessuna persona presente.
L’omicidio infatti è avvenuto sotto gli occhi increduli di decine di persone che assistevano alla partita. Scattato l’allarme sono arrivati i carabinieri della Compagnia che hanno circoscritto l’area, e con la collaborazione dei colleghi della giudiziaria e della scientifica hanno avviato le indagini setacciando le zone circostanti alla ricerca di elementi utili. Sul luogo sono stati rinvenuti soli i bossoli, nessuna traccia della pistola. Sul posto sono giunti anche i Ris, che hanno analizzato per tutta la notte la scena del crimine. Sulla scena del crimine anche gli uomini della Polizia di Stato diretti dal dott. Antonio Borelli. L’inchiesta invece è diretta dal sostituto procuratore della Repubblica Domenico Galletta. Qualche giorno fa, sempre a Lamezia, è stato compiuto un altro omicidio, quello del 31enne Giovanni Villella, però secondo gli investigatori, i due omicidi non sarebbero collegati tra loro.
redazione@approdonews.it