Passo indietro sull’ospedale di Polistena: riaprono i reparti di Pediatria e Ginecologia Riaperti i due reparti dopo l’incontro tra i dirigenti dell’ospedale e i commissari Scura e Gioffrè. Dopo la protesta sollevata da Approdonews si continuano a cercare soluzioni definitive
La sanità della Piana tira un sospiro di sollievo, almeno per il momento. Arriva l’attesa notizia della revoca per il provvedimento dell’Asp di Reggio Calabria che aveva disposto, da ieri alle 14, la sospensione delle attività pediatriche ed ostetriche dell’ospedale “Santa Maria degli Ungheresi” di Polistena.
Dopo un lungo incontro al quale hanno partecipato il Commissario regionale alla Sanità, ing. Massimo Scura, il Commissario dell’Asp di Reggio Calabria, dott. Santo Gioffrè e i dirigenti della struttura ospedaliera polistenese, si è deciso di fare un passo indietro e riattivare almeno provvisoriamente i due reparti.
La dott.ssa Loredana Carrera, direttore sanitario della struttura, ha sottolineato che le parti sono ancora a lavoro per cercare una soluzione definitiva alle criticità che avevano portato alla chiusura, per garantire, senza soluzioni di continuità, le prestazioni pediatriche e quelle relative all’assistenza neonatale.
Si risolve, almeno momentaneamente, una vicenda che dopo la notizia lanciata in anteprima dal nostro giornale aveva scatenato l’indignazione degli abitanti del comprensorio pianigiano e degli operatori del settore sanitario.