Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 12 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cittanovese – Folgore Selinunte: 1-2. Squadra perde con onore La partita sospesa per 15 minuti per maltempo. La compagine del patron D'Agostino finisce la partita in 9 uomini

Cittanovese – Folgore Selinunte: 1-2. Squadra perde con onore La partita sospesa per 15 minuti per maltempo. La compagine del patron D'Agostino finisce la partita in 9 uomini
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

IMG_1286

La Folgore Salinute vince sul campo della cittanovese per 2 A 1.
Dopo 13 minuti un fortissimo maltempo costringe la terna arbitrale a sospendere la partita per 15 minuti. Alla ripresa del gioco la cittanovese viene colpita a freddo dai ragazzi di mister Terranova.
La squadra di casa subisce un contraccolpo psicologico che ha compresso la partita.
La folgore Salinute va a segno per la seconda volta con il suo miglior uomo il numero 7.
La reazione della cittanovese non si è fatta attendere, gli uomini di mister Zito dominano la partita ma non riescono a mettere la palla alle spalle del portiere ospite.
Nel secondo tempo una ingenuità di Carbone costringe i ragazzi di Zito a rimanere in 10 uomini. La cittanovese accorcia le distanze su calcio di rigore con Lombardo. L’assalto finale degli undici di casa viene fermato dal portiere ospite, mettendosi in mostra in più di una circostanza salvando il risultato della Folgore. Nella fase finale della partita per doppia ammonizione l’arbitro espelle il bomber Vicentin. Una partita che la cittanovese sul campo ha dimostrato di poterla vincere, ma una serie di circostanze sfortunate non hanno consentito a Carbone e compagni di portare a casa il risultato.
Tra una settimana la cittanovese deve giocare la partita di ritorno a Castelvetrano, per superare il turno deve vincere con due reti di scarto sul campo della Folgore Salinute. Per il gioco espresso dalla compagine di mister Zito nulla è impossibile, l’importante è crederci , scendendo in campo con la mentalità giusta.

IMG_1287
L’attesissima sfida tra la Cittanovese Calcio e la siciliana Folgore Selinunte è pronta ad entusiasmare tifosi ed appassionati. Oggi pomeriggio, alle ore 16,00, lo stadio comunale “Morreale – Proto” di Cittanova si trasformerà in un teatro dei sogni con vista sulla Serie D. La Società Cittanovese, nei giorni scorsi, ha lanciato l’appello ai propri tifosi affinché non facciano mancare il calore e l’entusiasmo di sempre. Il passaggio è suggestivo e delicato, e per affrontarlo al meglio servirà la spinta di un’intera comunità cittadina, proiettata sui palcoscenici sportivi nazionali. I siciliani, freschi vincitori dei playoff regionali, sono avversario ostico e, senza dubbio, determinato. Ma per la Società giallorossa «con il sostegno dei supporters supereremo anche questo banco di prova».

Appuntamento con la storia – «Vogliamo coronare la nostra stagione con un nuovo successo – ha affermato la Dirigenza cittanovese – dando il massimo in questi playoff nazionali per l’accesso in Serie D. Viviamo un momento storico per i nostri colori, e vogliamo goderlo fino in fondo. Questo sogno può diventare realtà, ma ha bisogno del supporto e dell’entusiasmo di tutti i tifosi giallorossi».

Concentrazione alta – Dunque, domani pomeriggio, alle ore 16.00, la Cittanovese scenderà in campo per la gara d’andata del primo turno della fase nazionale degli spareggi – promozione. Un appuntamento tanto atteso che sta vedendo impegnati calciatori e staff tecnico in un lavoro attento e minuzioso. L’obiettivo principale, come più volte spiegato dall’allenatore Domenico Zito, è non perdere di vista l’obiettivo, mantenendo alta la concentrazione.

Gara di ritorno – La Società Cittanovese, al fine di garantire ai propri sostenitori una più facile e coinvolgente trasferta in Sicilia, sta organizzando il viaggio in pullman per la gara di ritorno del primo turno dei playoff nazionali, prevista per il 28 maggio prossimo a Castelvetrano (TP). I supporters giallorossi potranno effettuare la prenotazione del biglietto autobus per la trasferta siciliana presso i punti dedicati Bar Gangemi e Bar del Corso.
IMG_1288