Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Laureana di Borrello, protesta popolare su tariffe Tari 2018 Il comitato "Pro Cittadini" critica l'operato della Commissione Straordinaria

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Riceviamo e pubblichiamo

In seguito al comunicato stampa diffuso dalla Commissione Straordinaria, questo Comitato prende atto che, ancora una volta, i diritti e gli interessi legittimi dei cittadini vengono sempre sacrificati ingiustamente.
Evidenziamo che non è stata fornita la minima risposta alla nostra contestazione sulle somme che il Comune ha versato nel 2018 a Ecopiana, 297 mila euro in totale pagati per la raccolta differenziata e il lavaggio e pulitura strade: SERVIZI MAI EFFETTUATI. Queste “elargizioni” hanno fatto lievitare la spesa totale a carico dei cittadini di oltre il 35%.

I Commissari hanno scelto il silenzio, hanno deciso di non rispondere a queste domande che i cittadini hanno posto e continuano a porre da diversi mesi, come se chiudere occhi e orecchie possa servire a “superare” i problemi o a rendere legittimi omissioni e pagamenti effettuati. Questo comportamento non ci farà comunque arretrare minimamente dal percorso intrapreso, tendente alla riaffermazione dei principi di trasparenza, legittimità, imparzialità nell’amministrazione della cosa pubblica. Combatteremo con forza qualunque deviazione dalla strada della legalità e della giustizia e continueremo a formulare in altre sedi le domande finora inascoltate dalla Commissione Straordinaria, oltre a quella che, spontanea, affiora sempre più insistentemente sulle bocche dei cittadini riguardo alla situazione più volte denunciata: “CUI PRODEST?” (a chi giova?).