Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 03 LUGLIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Lavoro, Sbarra (Cisl), “prorogare commesse per Abramo Customer Care” Bisogna assicurare subito una soluzione positiva alla vertenza dei 1.100 operatori

Lavoro, Sbarra (Cisl), “prorogare commesse per Abramo Customer Care” Bisogna assicurare subito una soluzione positiva alla vertenza dei 1.100 operatori

| Il 26, Giu 2024

“Bisogna assicurare subito una soluzione positiva alla vertenza dei
1.100 operatori di Abramo Customer Care collocati nelle aree di
Catanzaro, Crotone e Cosenza”. E’ quanto sottolinea il leader della
Cisl, Luigi Sbarra, in una nota. ”Governo, Regione Calabria, Azienda
e Tim – aggiunge – devono dare un segnale forte coordinato e
concertato di distensione, con una proroga delle commesse finalizzata
a dare piena continuità produttiva e occupazionale per il tempo
necessario a costruire una soluzione strutturale e di prospettiva.
L’obiettivo immediato non può che essere la messa in sicurezza di
tutti i lavoratori, donne e uomini che hanno accumulato in questi
anni professionalità e competenze che ora non possono andare
dissipati. Tanto più in territori difficili sotto il profilo
economico e sociale, flagellati da altissimi tassi di disoccupazione
e povertà, in cui l’ulteriore perdita della capacità industriale
apre a rischi enormi e si fa spesso irreversibile. Per questo la Cisl
chiama tutti i soggetti coinvolti, a partire da Tim ed altre Aziende
Pubbliche , alla massima coesione e responsabilità sociale,
scongiurando il fermo delle attività e dei servizi e creando le
condizioni di una transizione pienamente tutelata. È necessario –
conclude -difendere gli operatori di Abramo Customer Care, le loro
famiglie, ma anche la capacità del territorio di esprimere lavoro
stabile e di qualità, a beneficio di tutti”.