Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Le operazioni dei Carabinieri

Le operazioni dei Carabinieri

| Il 07, Lug 2012

A Gioiosa Jonica, Seminara, Rosarno, Reggio Calabria, Ardore, San Procopio, Rizziconi e Laureana di Borrello

Le operazioni dei Carabinieri

A Gioiosa Jonica, Seminara, Rosarno, Reggio Calabria, Ardore, San Procopio, Rizziconi e Laureana di Borrello

 

 

A Gioiosa Jonica (RC), i Carabinieri intervenivano in contrada Maratà ove era stata data alle fiamme l’autovettura Fiat 500 di proprietà di C. M. C. le fiamme, danneggiavano la parte anteriore dell’autovettura cofano e motore. sul posto veniva rinvenuto e posto sotto sequestro uno straccio, parzialmente arso, imbevuto di liquido infiammabile.

I carabinieri di Gioiosa Jonica (RC), deferiva in s.l. alla Procura della Repubblica di Locri (RC), F. D. cl.88, G. P. cl. 61, C. S. cl. 90, M. M. cl. 76, J. R. cl. 87.

i predetti, venivano sorpresi nel mentre erano intenti a giocare a poker all’interno del circolo ricreativo privato. Il denaro, che al momento dell’intervento dei militari era posto sul tavolo da gioco, ammontava complessivamente ad euro 865,00 veniva posto sotto sequestro.

A Seminara (RC), località Barritteri, uno sconosciuto a volto scoperto, armato di pistola, si introduceva nell’esercizio commerciale di rivendita tabacchi ubicato ss18 e, minacciandone la titolare si impossessava dell’incasso in contanti, pari a circa tremila (3000) euro, sferrava calcio alla titolare e si dileguava unitamente ad altro individuo che lo attendeva esterno esercizio commerciale a bordo di autovettura. La titolare, soccorsa dai Carabinieri riportava lieve escoriazione arto inferiore e veniva sottoposta immediate cure mediche.

A Rosarno (RC), i Carabinieri in esecuzione di “ordinanza su richiesta di aggravamento di misura cautelare personale” emessa dal Tribunale – ufficio G.I.P. – di Reggio Calabria, traevano in arresto Spataro Maria Grazia, cl. 87, poichè ritenuta responsabile di associazione di tipo mafioso, riciclaggio e intestazione fittizia di beni, in concorso con altri soggetti appartenenti alla ‘ndrangheta, nella sua articolazione territoriale denominata cosca “Pesce”.

A Reggio Calabria, i Carabinieri traevano arresto flagranza reato detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti: Fideria Richie Leo Charles, cl. 88, pregiudicato per violenza e minaccia P.U., detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti, lesioni personali, resistenza P.U. Circostanza, i Carabinieri, corso attività contrasto spaccio di stupefacenti, in appostamento osservavano il Fideria cedere in strada dosi di sostanza stupefacente tipo “marijuana” a due tossicodipendenti.

A Reggio Calabria, i Carabinieri intervenivano, in via Marina Alta ove C. C. cl. 80, meretrice, la quale poco prima era stata rapinata da cliente che dopo aver consumato atto sessuale, sotto minaccia, si faceva consegnare borsetta contenente somma contante euro 100 (cento), vari effetti personali e documento d’identità.

Ad Ardore (RC), R. V. denunciava ai Carabinieri che ignoti, approfittando della chiusura dell’esercizio commerciale, si introducevano presso la propria tabaccheria, e asportavano n. 4 cartoni di sigarette di diverse marche. I malviventi avrebbero approfittato dell’ingresso sito sul retro del locale non chiuso a chiave.

A San Procopio (RC), ignoti esplodevano cinque (5) colpi arma da fuoco, indirizzo autovettura Fiat Punto proprietà T. P. G. parcheggiata sulla pubblica via pressi abitazione proprietario. Indagini Carabinieri.

A Rizziconi (RC), ignoti appiccavano il fuoco mediante liquido infiammabile all’autovettura Ford Fiesta proprietà di L. P. A. parcheggiata sulla pubblica via nei pressi dell’abitazione dello stesso. Le fiamme, domate dal proprietario, danneggiavano parzialmente l’autovettura. Indagini Carabinieri.

A Laureana di Borrello (RC), via i carabinieri, eseguivano “ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario – ufficio esecuzioni penali – di Vibo Valentia (VV), traendo in arresto Pititto Giuseppe, cl. 75. Il prevenuto dovrà espiare la pena residua di mesi 4 e giorni 8 di detenzione in quanto riconosciuto responsabile del reato di cui all’art. 9 comma 2 legge 1423/1956 (violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S.).

A Rosarno (RC), C. M. cl. 74, denunciava ai Carabinieri, autotrasportatore, che mentre si trovava dinanzi la propria abitazione veniva aggredito da più sconosciuti che lo colpivano ripetutamene al capo utilizzando un casco da motociclista. Malviventi si dileguavano a bordo di un ciclomotore non meglio specificato. Il malcapitato, trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Polistena (RC), era riscontrato affetto da “ferite lacero contuse al capo, al volto, in attesa di accertamenti specialistici”, ricoverato e giudicato guaribile in gg 40 s.c.. indagini ed accertamenti in corso.

A Reggio Calabria, i Carabinieri arrestavano Naynia El Mostafa, cl. 69, per reati “violenza e lesioni a pubblico ufficiale” (artt. 337-582 c. 2 c.p.). Nella circostanza, i Carabinieri in ausilio a personale 118 nel tentativo di identificare Naynia El Mostafa venivano fatti oggetto di aggressione fisica con spintoni e calci.

redazione@approdonews.it