Le operazioni dei Carabinieri
redazione | Il 01, Giu 2011
A Siderno, Roccella Jonica, Caraffa del Bianco, Reggio Calabria, Montebello Jonico e Gioia Tauro
Le operazioni dei Carabinieri
A Siderno, Roccella Jonica, Caraffa del Bianco, Reggio Calabria, Montebello Jonico e Gioia Tauro
- A Siderno, i carabinieri della Compagnia NORM di Roccella Jonica e Stazioni di Siderno, Locri e Agnana Calabra, unitamente alla Compagnia Speciale del G.O.C. di Vibo Valentia, a conclusione mirato servizio straordinario di controllo del territorio, disposto da Comando Legione Carabinieri “Calabria”, deferivano in stato di libertà: C.A., 70 anni, perché ritenuto responsabile di detenzione di arma non denunciata all’autorità di P.S.. militari operanti, corso perquisizione domiciliare, rinvenivano presso l’abitazione un fucile monocanna marca h.w. coofj machine & arms – c.o. – ltd cobourg – ont, cal.36 mm., fabbricazione americana, non denunciato all’autorità di P.S.; S.S., 19 anni, perché ritenuto responsabile di guida senza patente; L.O., 33 anni, perché ritenuto responsabile di guida in stato d’ebbrezza. Durante il servizio sono state: controllate ed identificate 83 persone ed eseguite 20 perquisizioni domiciliari, veicolari o personali; elevate 28 contravvenzioni per gravi violazioni al c.d.s. con conseguente decurtazione di 72 punti sulle patenti dei conducenti, nonché sottoposte a fermo amministrativo 5 ciclomotori e ritirate due carte di circolazione.
A Roccella Jonica, nel contesto di ispezione effettuata dai Carabinieri del N.A.S. di Reggio Calabria, alla ditta “O.V. srl” ingrosso e dettaglio di prodotti alimentari, presso il locala seminterrato adibito a deposito alimentare, è risultato attivato in assenza della prescritta autorizzazione e mancante dei minimi requisiti igienico sanitari strutturali. Il responsabile dell’area amministrativa del locale ufficio commercio, ha disposto la chiusura.
A Caraffa del Bianco, ignoti, si sono introdotti all’interno della discarica consortile ubicata in C.da Petrosa, asportando, da un armadio in ferro privo di serratura, un accumulatore di corrente da uno dei gruppi elettrogeni che alimentano le pompe di aspirazione del percolato prodotto dai rifiuti.
A Reggio Calabria, ignoti, hanno perpetrato un furto all’interno dell’appartamento di proprietà C.P., 45 anni, asportando monili ed oggetti in oro.
A Montebello Jonico, frazione Fossato, ignoti, hanno dato alle fiamme l’autovettura Ford Fiesta, proprietà di R.G.M., 48 anni.
A Reggio Calabria, due individui con il volto travisato da passamontagna ed entrambi armati di pistola, hanno rapinato il supermercato “c.s. calabria s.r.l.”, sito nella frazione Pellaro, impossessandosi, dietro la minaccia delle armi, la somma in contante di euro 7.000 circa, provento incasso giornaliero.
- A Gioia Tauro, i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Reggio Calabria a seguito di attività ispettiva, adottavano provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale: D. sas di S.A., esercente attività di bar-pasticceria, per impiego di manodopera non risultante dalla documentazione obbligatoria, presenti sul luogo di lavoro: individuati tre lavoratori in “nero di cui uno minore.