Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 03 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Le operazioni dei Carabinieri nel Reggino Interventi a Palmi, Reggio Calabria, Bova e Melito Porto Salvo

Le operazioni dei Carabinieri nel Reggino Interventi a Palmi, Reggio Calabria, Bova e Melito Porto Salvo
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

In località Strazzata di Palmi (RC), i Carabinieri, ad esito di una perquisizione in un casolare in stato di abbandono, occultate all’interno di un piccolo frigorifero in disuso, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro poco meno di nr. 450 cartucce di vario calibro e marca.

***

A Reggio Calabria, i Carabinieri hanno tratto in arresto CAMPOLO Demetrio, di anni 30 da Reggio Calabria, già noto alle FF.OO., per i reati di detenzione illegale di arma comune da sparo e ricettazione, poiché, a seguito di perquisizione personale e domiciliare,venivano rinvenuti una pistola cal. 7,65 completa di caricatore con nr. 6 proiettili,oggetto di furto, nr. 43 proiettili dello stesso calibro, nr. 10 cartucce per fucile calibro 12 ed un fucile calibro 16 con matricola abrasa.

***

A Bova e Melito di Porto Salvo (RC), i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà:

S.D., di anni 46 da Melito Porto Salvo, per il reato di furto aggravato, poiché, mediante un bypass diretto alla rete elettrica “E.n.e.l.”, alimentava abusivamente la propria abitazione, cagionando un danno alla società erogatrice stimato in €.6.000;

L.M., di anni 46,e L.G., di anni 24, entrambi  da Condofuri, per il reato di introduzione o abbandono di animali nel fondo altrui e pascolo abusivo, deturpamento e imbrattamento di cose altrui, poiché ambedue, allevatori, lasciavano pascolare nell’altrui fondo i propri capi di bestiame;

N.D., di anni 40 da Condofuri, per il reato di tentata truffa, poiché veniva sorpreso nel tentativo di accendere un prestito di €.5.000 presso un ufficio postale, producendo buste paga che, all’esame dei militari, risultavano contraffatte.