Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Le origini della cucina reggina” Se ne parla mercoledì, a Reggio Calabria

“Le origini della cucina reggina” Se ne parla mercoledì, a Reggio Calabria
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

Mercoledì, a Reggio Calabria, nella Sala della chiesa di San Giorgio al Corso, il CIS della Calabria presenterà il volume di Pasquale Conti “Le origini della cucina reggina – La perla della cucina mediterranea patrimonio dell’umanità”.

Interverranno Giovanna Guarna Minuto, già docente di Lingua e Letteratura Francese nei licei e Salvatore Timpano, cultore dell’arte dolciaria e componente del Comitato Scientifico del CIS.

Sarà presente l’autore, Pasquale Conti, ristoratore, pasticcere, albergatore per quasi 40 anni ha svolto questo ruolo con amore, passione e soprattutto con onestà. La cucina calabrese in generale non si può non definirla saporita, gli elementi genuini che la compongono le conferiscono un gusto marcato, pur conservando una digeribilità e una leggerezza insospettate. Varia è la gamma della gastronomia reggina che è completa in tutte le portate ed è possibile, con essa, preparare un ricco e saporito menu. Interessanti sono le ricette  della “gastronomia Conti” pubblicate nel volume che per la ricchezza di sapori hanno contribuito a far conoscere la cucina reggina in Italia e all’estero.