Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 21 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Le “furie” della musica

Le “furie” della musica

| Il 25, Lug 2013

Una nuova band s’affaccia sui palcoscenici più importanti

Le “furie” della musica

Una nuova band s’affaccia sui palcoscenici più importanti

 

 

Continua ininterrotta la marcia della Band “The Furies” formata da 5 giovani accomunati dalla passione per la musica e per il power metal, passione che li porta ad affrontare parecchi sacrifici per far sentire e vedere a tutti quello che questi ragazzi sono capaci di fare e di dire attraverso la loro musica e i loro inediti.
I The Furies nascono nel 2009 con l’intento di creare un gruppo che avesse come priorità principale il metal. Si inizia col metalcore ottenendo scarsi risultati per quanto riguarda i gusti di alcuni membri del gruppo e per quanto riguarda i gusti del pubblico che a fatica apprezzava il genere essendo abbastanza ricercato e poco melodico. Un anno dopo con l’aggiunta di un tastierista alla formazione il genere cambia radicalmente e rimarrà tale influenzando i gusti di tutti i componenti che ne faranno il proprio genere prediletto, ossia il power metal e un più specifico ramo del genere che è il folk metal, originario dei paesi del nord europa. Il genere influenzerà successivamente anche lo stile di composizione degli inediti.
Nel 2010 i The Furies partecipano al loro primo contest ottenendo un primo posto principalmente ottenuto per l’originalità dei pezzi scelti e per di più nonostante non si tratti di un genere commerciale riesce a catturare l’attenzione e l’approvazione del pubblico già dal primo ascolto.
Nel 2011 partecipano e vincono al Varapodio Band Contest e qualche settimana dopo si classificano terzi al Metauria Rock Fest 2011.
Nel febbraio del 2012 finiscono di comporre i loro primi due inediti e nello stesso periodo si classificano secondi al Crosstown Contest.
In agosto al Metauria Rock Fest 2012 si classificano primi ed inoltre ricevono il premio per miglior pezzo e originalitá con la loro “We will”. Le performance del gruppo vanno a gonfie vele dal momento che riescono a portare in giro qualcosa di nuovo, di melodico ma allo stesso tempo aggressivo in un paese dove il metal fatica ad emergere. Al momento hanno 6 pezzi inediti e sono riusciti a pubblicare il loro primo EP.
I Componenti della Band “The Furies” sono :
Filippo Lovecchio – drum
Rocco Mauro – guitar
Rocco Condello – bass
Mario Stivala – vocal
Antonio Schipilliti – keyboards, 2° vocal

Il prossimo impegno che sicuramente li vedrà protagonisti è previsto durante le serate del Free Music Fest che si terrà in località Scinà in Tonnara di Palmi, nei giorni del 9/10/11 agosto 2013
Orario ancora da definire,inizio concerti ore 20.00. Sarà presente un area campeggio,area stand,area bar & Food e palco montato appositamente sulla spiaggia per il mega falò di San Lorenzo