Le studentesse e gli studenti dell’istituto Valentini-Majorana chiamano a raccolta gli studenti di Cosenza e provincia per la manifestazione del 18 febbraio! La gravità dei fatti emersi in queste settimane ha destato una forte ondata di indignazione popolare
La gravità dei fatti emersi in queste settimane ha destato una forte ondata di indignazione popolare. Vogliamo evitare, però, che il caso si sgonfi e i responsabili rimangano impuniti, per questo invitiamo tutte le scuole di Cosenza e provincia a scendere in piazza al nostro fianco.
Da troppo tempo ormai la Scuola italiana preferisce modificare velleità di anno in anno, piuttosto che affrontare con serietà i propri problemi.
Denunciamo qui il mancato intervento delle autorità, ridestate tardivamente dalla nostra protesta.
In virtù di questa mancanza inoltriamo l’invito a presenziare anche alle autorità territoriali quali sindaco di Castrolibero, Sindaco di Cosenza e Presidente di Regione. Inoltre invitiamo a unirsi a noi anche ai sottosegretari dell’istruzione e a tutte quelle personalità autorevoli che si sono schierate dalla nostra parte in questi giorni.
Insieme le studentesse e gli studenti daranno il via a un corteo che partirà da Piazza Loreto, per dimostrare all’Italia tutta l’unità e la fermezza con cui gli studenti calabresi condannano le molestie e la gestione aziendalistica della scuola pubblica!
Appuntamento Venerdì 18 febbraio ore 9 a Piazza Loreto, Cosenza