Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 26 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Lega Pro, un mercato da dieci e lode per la Reggina Un capolavoro firmato Massimo Taibi

Lega Pro, un mercato da dieci e lode per la Reggina Un capolavoro firmato Massimo Taibi
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Antonio Spina

La finestra della sessione invernale del calcio mercato appena trascorso verrà ricordata per molto tempo dai tifosi amaranto.E’ stato un mercato scoppiettante, che ha fatto crescere in modo esponenziale l’entusiasmo di tutta la tifoseria.L’aspetto emerso è stato che non si è dovuto provvedere prima alle cessioni per ricavare un tesoretto da reinvestire per l’acquisto di nuovi calciatori. Inoltre, sono arrivati atleti subito abili e arruolabili e, alcuni come Bellomo,Stambelli, De Falco e Doumbia sono giunti in riva allo stretto senza dover attendere gli ultimi giorni, tanto da essere già decisivi nelle gare disputate a mercato ancora a pieno regime.

Sono arrivati, in tutto, ben nove calciatori che hanno rinnovato profondamente la squadra. Profili nuovi che ben figurerebbero in un campionato di serie B. Lavoro eccellente quello del direttore sportivo Taibi che, al di là di un budget milionario messo a disposizione dal Presidente Gallo, ha saputo trovare elementi di grande qualità, che hanno accettato un trasferimento a Gennaio non sempre facile da realizzare.

Cevoli, adesso, ha a disposizione una rosa di assoluto livello con rincalzi dalla panchina importanti da cui attingere nei momenti cruciali del match.In questa direzione lottare per un posto al sole non è più una mission impossible e, la Reggina, per forza di cose, incomincia ad essere temuta anche dalle squadre che la precedono in classifica.

Ecco il riepilogo di tutti i movimenti conclusi :
In entrata: Bellomo (definitivo Salernitana), Strambelli (definitivo Potenza), De Falco (definitivo Vicenza), Doumbia (definitivo Lecce), Baclet (definitivo Cosenza), Martiniello (prestito Olbia), Procopio (prestito Sud Tirol), Farroni (definitivo svincolato), Gasparetto (definitivo Ternana).

In uscita: Curto (fine prestito Empoli) Bonetto (definitivo Rende), Zivkov (prestito Rende), Mastrippolito (prestito Sassuolo opzione riscatto), Navas (definitivo Hellas Verona), Petermann (prestito Pistoiese), Emmausso (prestito Cuneo).