Legge anticorruzione, il comune di Cittanova nomina il responsabile
redazione | Il 14, Mar 2013
Si tratta del segretario comunale Antonia Criaco
Legge anticorruzione, il comune di Cittanova nomina il responsabile
Si tratta del segretario comunale Antonia Criaco
CITTANOVA – Il Comune di Cittanova con delibera di Giunta, in ottemperanza alle disposizione date dalla legge 6/11/2012 n. 190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, ha nominato Responsabile della prevenzione della corruzione il segretario Comunale dell’Ente, Antonia Criaco.
Con la deliberazione si approvano tutti i parametri e gli indirizzi previsti dal testo di legge. Quindi ok al piano generale triennale delle azioni contro l’illegalità, e alla commissione Civit per la valutazione della trasparenza e l’integrità.
Per la piena organicità del deliberato sarà fondamentale l’ausilio del sito internet del Comune, dove passeranno tutti gli atti riguardanti l’attività amministrativa.
Contestualmente a quanto sopra, la Giunta comunale di Cittanova ha deliberato in merito al Cug (Comitato unico di garanzia per le pari opportunità). L’organo, di cui sarà presidente il segretario generale dell’Ente, Antonia Criaco, avrò il compito di vigilare e promuovere azioni a favore dell’eguale trattamento dei lavoratori.
Il Comune di Cittanova è uno dei primi Enti a nominare il Responsabile anticorruzione.