Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 28 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Leva plaude ritorno dirigenza “Gemelli Careri” a Taurianova Le parole del commissario della locale sezione Udc: "Grande vittoria della scuola, ma anche dell’intera comunità"

Leva plaude ritorno dirigenza “Gemelli Careri” a Taurianova Le parole del commissario della locale sezione Udc: "Grande vittoria della scuola, ma anche dell’intera comunità"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il commissario della locale sezione Udc di Taurianova, Salvatore Leva, ritiene di dover intervenire nel merito di quanto deliberato dal Consiglio Metropolitano per quanto riguarda il dimensionamento scolastico e l’offerta formativa della rete scolastica reggina per il prossimo quinquennio: “Esprimo vivo compiacimento anche a nome di tutti gli iscritti sull’interesse dimostrato sulla nota vicenda che ha visto interessato l’Istituto Superiore “Gemelli Careri” di Taurianova”.

“L’ottenimento della dirigenza scolastica e la sede legale dell’ istituto a partire dell’anno scolastico 2018/2019, a Taurianova. La scuola che ha sempre dimostrato il proprio prestigio consentendo agli alunni – utenti di poter usufruire di vere eccellenze nel campo dell’insegnamento – formazione, di laboratori e tecnologie moderne all’avanguardia: Credo che sia stata una grande vittoria della scuola, ma anche dell’intera comunità taurianovese”.

“Il ritorno della direzione di questo istituto riconferma l’importanza storica dello stesso sul territorio della piana di Gioia Tauro che ha dato sempre lustro alla città di Taurianova e dei paesi limitrofi. Da evidenziare, comunque, che come partito, siamo stati sin da subito in prima linea in ogni momento che ha visto le alterne sorti di questo istituto. Come esponente dello scudo crociato mi auspico che Taurianova possa continuare in questo percorso dove finalmente non viene sempre spogliata di ciò che le è necessario, ma abbia quanto le serva per poter finalmente ritornare agli antichi fasti del passato”.