Lions Taurianova, Zerbi passa testimone ad Aurora Placanica
redazione | Il 26, Lug 2019
Mercoledì 10 luglio, nell’affascinante cornice di villa Zerbi a Taurianova, si è svolta la tradizionale Cerimonia del” Passaggio della Campana” per l’anno sociale 2019-2020 tra il Presidente outcoming Dott Filippo Zerbi e il Presidente incoming Prof Aurora Placanica del Lions Club Taurianova Vallis Salinarum. Presenti all’importante evento, autorità Lionistiche, tanti ospiti e, naturalmente tutti i Soci del Club. La Cerimonia si è svolta in un clima gioioso di festa e grande calore, come vuole il vero Lionismo, i due Presidenti, visibilmente emozionati, dopo il rituale ascolto degli Inni, hanno preso la parola per il loro intervento. Il Dottore Filippo Zerbi dopo aver passato velocemente in rassegna i tanti service realizzati durante il suo mandato, ci ha tenuto a soffermarsi sul nome Lion, ricordando ai presenti che il leone rappresenta fierezza, coraggio, forza, fedeltà, fratellanza, valori che ogni Socio deve possedere e custodire dentro nel proprio cuore.
La Prof Aurora Placanica, Presidente incoming, dopo aver ringraziato i Soci per averla voluta alla guida del Club, affidandole la prestigiosa carica per l’anno sociale appena iniziato, ha illustrato il suo programma, sollecitando la preziosa collaborazione di tutti “…..per portare avanti con successo gli obiettivi che un Club Service come il nostro si prefigge è necessario l’impegno e la partecipazione attiva di tutti i Soci, in un fare corale……..Il nostro operato – ha continuato – avrà maggiore efficacia se tutte le esperienze saranno vissute insieme, con grande senso di appartenenza…..”
Nel suo programma la neo Presidente, dopo aver dichiarato di voler operare nel solco della continuita’ e in particolare all’insegna della Cittadinanza Attiva Umanitaria di cui il Club è da sempre paladino, ha previsto service a favore della comunità, del territorio, dell’ambiente e principalmente a favore dei bambini e dei giovani nelle scuole. A conclusione del suo intervento, la Prof Placanica ha presentato la sua “grande squadra” : I Vice Presidente Dott. Armando Alessi, II Vice Presidente Avv. Nino Guerrisi, III Vice Presidente Dott. Leopoldo Muratori, Segretaria Avv Concetta Polifrone, Cerimoniere Prof Maria Corica, Tesoriere dott. Andrea Burzese. Lunghi e calorosi applausi hanno accompagnato tutta la Cerimonia che ha rigorosamente rispettato il suggestivo rituale previsto. Momento particolarmente significativo ed emozionante è stato quello della consegna della Campana e del Martello, simboli della suprema carica del Club, e dello scambio della spilla tra i due Presidenti.
Il Dott. Giovanni Laruffa past Governatore Distretto 108ya e il Dott Domenico Futia Presidente di zona, hanno voluto intervenire per rivolgere al Presidente uscente le loro congratulazioni e alla nuova Presidente e al suo staff i loro calorosi auguri. Alla emozionante cerimonia ha fatto seguito la conviviale curata con raffinata ricercatezza anche nell’addobbo dei tavoli, resi sobriamente allegri da splendide composizioni di fiori colorati. La piacevole serata si è protratta fino a notte fonda allietata dalla buona musica eseguita da Giulio Candido e dalla calda voce di Maria Tramontana