Locri, Amministrazione contro sospensione voli Alitalia Sostegno al Sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà contro il depotenziamento del territorio.
Esprimiamo il nostro disappunto per la decisione di Alitalia di abbandonare dal prossimo 7 marzo lo scalo aeroportuale di Reggio Calabria. Purtroppo tale determinazione rappresenta l’ennesima sconfitta e l’ennesima umiliazione per tutta la Provincia di Reggio Calabria, oggi Città Metropolitana. Un territorio già con molte criticità del sistema del trasporto viario e ferroviario, alle quali si aggiunge una nuova piaga che tutti gli sforzi sinergici non sono riusciti ad evitare. Non serve a niente individuare i responsabili di questa spiacevole situazione, se di destra o di sinistra. Ai cittadini dell’ex Provincia di Reggio Calabria serve solo avere un aeroporto funzionale che possa garantire collegamenti quotidiani con le principali città italiane; questa è l’ennesima prova che il territorio calabrese è lasciato alla deriva provocando dei forti disagi a tutti i cittadini calabresi che chiedono di essere ascoltati e soprattutto di avere la possibilità di spostarsi senza grandi difficoltà. Ancora oggi quindi, l’intera regione Calabria si trova in una condizione difficile, sempre più indebolita e lasciata ai margini.
Affiancheremo il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà in tutte le iniziative che intenderà portare avanti con l’obiettivo di evitare il depotenziamento previsto dello scalo reggino e auspichiamo che tutti i comuni della locride attraverso la rinnovata assemblea dei Sindaci facciano lo stesso.Amministrazione comunale Locri