Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 26 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Locri, domani la manifestazione in onore dei caduti Numerose le autorità militari aderenti alla commemorazione

Locri, domani la manifestazione in onore dei caduti Numerose le autorità militari aderenti alla commemorazione
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Si svolgerà domani, a partire dalle ore 9.15 la manifestazione denominata “Locri ricorda i martiri della Patria”, giornata di commemorazione in memoria del sacrificio dei militari caduti in missione mentre prestavano il loro servizio, nella ricorrenza del “Centenario dell’inizio della Prima Guerra Mondiale” e dell’undicesimo anniversario della strage di Nassiriya.

La manifestazione, che ricorda dunque la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” e la “Giornata nazionale della memoria per i Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”, prevede:

  • alle ore 9:15 la deposizione di una corona presso il Monumento ai Caduti di fronte il Palazzo di Città.
  • alle ore 9:30 la deposizione di una seconda corona a Piazza Caduti di Nassiriya
  • alle ore 10:00 poi Santa Messa presso la Cattedrale di Locri, in memoria di tutti i militari caduti nell’esercizio delle proprie funzioni, presieduta da S.E. Mons. Francesco Oliva, Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace.

Alla manifestazione prenderanno parte numerose Autorità militari, con i principali rappresentanti delle Forza dell’Ordine presenti sul territorio.

Inoltre sono state invitate le scuole, che parteciperanno con una delegazione di studenti, mentre la cerimonia religiosa sarà introdotta dall’Inno di Mameli a cura degli studenti dell’Istituto Comprensivo “De Amicis – Maresca” di Locri.