Locri, domani la manifestazione in onore dei caduti Numerose le autorità militari aderenti alla commemorazione
Si svolgerà domani, a partire dalle ore 9.15 la manifestazione denominata “Locri ricorda i martiri della Patria”, giornata di commemorazione in memoria del sacrificio dei militari caduti in missione mentre prestavano il loro servizio, nella ricorrenza del “Centenario dell’inizio della Prima Guerra Mondiale” e dell’undicesimo anniversario della strage di Nassiriya.
La manifestazione, che ricorda dunque la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” e la “Giornata nazionale della memoria per i Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”, prevede:
- alle ore 9:15 la deposizione di una corona presso il Monumento ai Caduti di fronte il Palazzo di Città.
- alle ore 9:30 la deposizione di una seconda corona a Piazza Caduti di Nassiriya
- alle ore 10:00 poi Santa Messa presso la Cattedrale di Locri, in memoria di tutti i militari caduti nell’esercizio delle proprie funzioni, presieduta da S.E. Mons. Francesco Oliva, Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace.
Alla manifestazione prenderanno parte numerose Autorità militari, con i principali rappresentanti delle Forza dell’Ordine presenti sul territorio.
Inoltre sono state invitate le scuole, che parteciperanno con una delegazione di studenti, mentre la cerimonia religiosa sarà introdotta dall’Inno di Mameli a cura degli studenti dell’Istituto Comprensivo “De Amicis – Maresca” di Locri.