Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 14 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Locri, è tornato a svolgersi il mercato settimanale

Locri, è tornato a svolgersi il mercato settimanale

| Il 11, Lug 2014

La breve sospensione dettata dal suo spostamento in una nuova sede

Locri, è tornato a svolgersi il mercato settimanale

La breve sospensione dettata dal suo spostamento in una nuova sede

 

Si è tornato a svolgere a Locri da oggi 11 luglio il consueto mercato settimanale del “venerdì”, dopo una brevissima sospensione di due settimane, decisa dall’Amministrazione Comunale per poterlo trasferire dalla sede di Via Cosmano a quella nuova situata lungo la prima traversa di via Marconi.
Il Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, che detiene anche la delega assessorile ad interim delle Attività Produttive e Commercio, comunica che hanno fatto richiesta di esposizione oltre 100 ambulanti, i quali hanno versato una caparra di €200 a titolo di cauzione. Nei prossimi giorni l’ufficio tributi avvierà le verifiche per consentire ad ogni ambulante di poter regolarizzare la situazione debitoria pregressa nei confronti dell’Ente comunale.
Inoltre, in prima mattinata si sono svolte le operazioni di assegnazione dei posti senza alcun tipo di disagio e di problematica, questo grazie all’impegno dei pochi addetti della Polizia Municipale in servizio (data la contemporanea indisponibilità della maggior parte di essi, in malattia!!!), guidati dal Vice Comandante, Cap. Giuseppe Larosa, e coadiuvati dai Carabinieri, dalla Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.
Quindi il Sindaco ringrazia tutte le Forze dell’Ordine intervenute a sostegno e supporto delle attività mattutine, nonché i responsabili delle associazioni di categoria, Alfredo Cappuccio per l’Ascoa, Rosario Antipasqua di Confesercenti e il responsabile della Confcommercio, per aver favorito e collaborato fattivamente affinché il mercato settimanale di Locri potesse riprendere nel più breve tempo possibile, nell’interesse del Comune ma soprattutto dei commercianti ambulanti.