Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 10 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Locri, l’Amministrazione comunale solidale con il sindaco Rocca

| Il 20, Mag 2014

Dopo l’ennesimo atto intimidatorio subito. Vicinanza anche da parte di Avviso pubblico

Locri, l’Amministrazione comunale solidale con il sindaco Rocca

Dopo l’ennesimo atto intimidatorio subito. Vicinanza anche da parte di Avviso pubblico

 

 

L’Amministrazione Comunale di Locri esprime piena solidarietà e vicinanza al Sindaco di Benestare, Rosario Rocca, dopo l’ennesimo vile atto intimidatorio perpetrato ai danni della sua famiglia.
Sappiamo bene quanto sia difficile operare da buoni amministratori in questo territorio, molto spesso governato da logiche di dominio esterne alla legalità e al rispetto delle normative.
Per questo motivo, auspichiamo un fermo intervento da parte dello Stato per la pronta risoluzione del “caso Benestare”, dato che questi eventi intimidatori si protraggono ormai da diversi mesi.

AVVISO PUBBLICO: “SITUAZIONE INACCETTABILE. LE AUTORITA’ COMPETENTI INTERVENGANO IMMEDIATAMENTE”

Nella serata di domenica 18 maggio 2014, è stata data alle fiamme l’auto di proprietà del padre del primo cittadino di Benestare (RC), Rosario Rocca, mentre lo stesso era impegnato in un comizio elettorale.
Non è la prima volta che Rosario Rocca è vittima di intimidazioni. Le continue minacce subite da quando è primo cittadino lo avevano portato infatti nello scorso ottobre a presentare le dimissioni, poi fortunatamente ritirate.
Episodi di questo tipo sono la conferma di come in Calabria ci sia una vera e propria emergenza, come sottolineato nell’ultimo Rapporto di Avviso Pubblico Amministratori sotto tiro, visto che i casi di minacce e intimidazioni si susseguono con allarmante periodicità.

“Desidero rivolgere a Rosario Rocca e ai suoi cari la mia vicinanza e solidarietà e l’invito ad andare avanti”, ha dichiarato Salvatore Mafrici, Sindaco di Condofuri e Vice presidente di Avviso Pubblico. “E’ inaccettabile che un Sindaco che giornalmente si impegna sui temi della legalità e della giustizia e contro qualsiasi forma di illegalità sia continuamente oggetto di atti di intimidazione di questo tipo. A questa situazione bisogna porre rimedio in tempi rapidissimi”, ha continuato Mafrici. “Noi come Avviso Pubblico stiamo costruendo percorsi per non lasciare soli gli amministratori locali onesti che come lui si impegnano nel ripristino della legalità, in territori in cui diventa sempre più difficile amministrare. Invito il Sindaco ad unirsi alla nostra rete perché solo uniti e insieme possiamo sconfiggere qualsiasi forma di criminalità e illegalità”.

“Esprimo come membro del direttivo di Avviso Pubblico e a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Carlopoli la nostra vicinanza e solidarietà al Sindaco, ai suoi familiari e a tutta la cittadinanza di Benestare”, ha affermato la componente del Comitato Direttivo e assessore del Comune di Carlopoli, Maria Antonietta Sacco. “In Calabria è necessaria quella che io definirei una rivoluzione della legalità. Bisogna agire il prima possibile e costruire una forte rete composta da tutti gli amministratori calabresi che lavorano a tutela del bene comune e questo è quello che faremo come Avviso Pubblico”.