Locri, l’inaugurazione dell’Anno Scolastico da parte del Sindaco Attenzione rivolta soprattutto verso le eccellenze di questo territorio
L’Amministrazione Comunale di Locri darà il proprio personale augurio di buon inizio anno scolastico a tutti gli studenti della Città attraverso una cerimonia ufficiale che si terrà mercoledì 15 ottobre presso il Palazzo della Cultura a partire dalle ore 8:30.
Durante l’incontro – dibattito dal tema “La Scuola e le sue eccellenze: volano per lo sviluppo del territorio” si vuole dare risalto all’importanza che l’istituzione scolastica riveste per il territorio e per i più giovani, che vivono il percorso scolastico nella fragilità della fase adolescenziale, ma allo stesso tempo si vuole mettere in risalto quelle che sono le eccellenze di ogni singola scuola cittadina, dando la giusta visibilità a chi si è particolarmente distinto.
L’incontro, che sarà moderato dalla giornalista Maria Teresa Criniti, prevede i saluti del Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, del Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, del Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace, mons. Francesco Oliva, e di Anna Sofia, Assessore cittadino alla P.I. e alla Cultura, oltre a quelli dei Dirigenti scolastici delle scuole di Locri.
Al dibattito si aggiungeranno i prestigiosi interventi del dott. Carlo Colloca, sociologo e docente dell’Università di Catania, della dott.ssa Paola Bonsignore, psicopedagogista, nonché quello del Colonnello Giuseppe De Magistris, comandante Carabinieri del “Gruppo Locri”.
Numerose le Autorità invitate e che prenderanno parte alla manifestazione.