Locri, si è riunita in via straordinaria la Commissione Legalità In seguito agli ultimi episodi vandalici verificatisi in Città
Ieri pomeriggio si è riunita nel Palazzo di Città la Commissione Comunale Legalità in seguito agli episodi che si sono verificati a Locri negli ultimi giorni, ossia l’atto vandalico compiuto ai danni di una vettura della Guardia di Finanza nonché quello intimidatorio ed incendiario della passata notte ai danni di un imprenditore.
Alla riunione erano presenti il Sindaco della Città di Locri, Giovanni Calabrese, nonché i componenti Antonio Larosa, Francesco Mesiti, Domenica Bumbaca, capogruppo di maggioranza e Nadia Cautela come delegata del gruppo di minoranza. Assenti per cause di forza maggiore e per impegni già precedentemente presi il Presidente Filocamo e Don Mimmo Madonna (del Centro Giovanile Salesiano).
La Commissione esprime piena solidarietà sia al Gruppo della Guardia di Finanza di Locri che all’imprenditore David Bumbaca, il quale più volte negli ultimi mesi è stato colpito da questi atti intimidatori.
La Commissione ha ritenuto opportuno fare un’analisi su quello che è il contesto sociale della Città. Non si nasconde la preoccupazione per quello che sta succedendo, dove episodi ed atti vandalici sporadici non fanno altro che denigrare l’immagine di Locri, ma anche il vivere in tranquillità di una Città che vuole risollevarsi.
La Commissione ha sottolineato più volte che si sta lavorando bene, dimostrando massima fiducia nelle Forze dell’Ordine, che già sono al lavoro per cercare di consegnare alla Magistratura quelli che vengono definiti come “soliti ignoti” dell’atto della passata notte, ai quali viene chiesto un maggiore controllo con una vigilanza capillare del territorio.
Quindi massima solidarietà e vicinanza viene espressa nei confronti di David Bumbaca quale imprenditore giovane e serio, che ha dato molto alla Città di Locri, evidenziandone un’immagine positiva grazie alle sue innovative idee imprenditoriali. L’intenzione è quella di ricevere David Bumbaca presso il Palazzo Comunale, come segno di vicinanza e di solidarietà.
L’Amministrazione Comunale, come la Commissione Legalità, è ben lieta di poter lavorare insieme a tutte le forze positive della città, con quelle che sono le persone oneste. Per questo motivo la Commissione si rivedrà la settimana prossima per sviluppare un piano di interventi per la Città, dando così un segnale forte attraverso messaggi positivi.
Una prima proposta, che verrà avanzata al Presidente del Consiglio Comunale, è quella di poterne discutere appunto in un Consiglio Comunale convocato appositamente.
Un segnale forte nel dimostrare anche che la commissione lavora e lavorerà a stretto contatto con le Forze dell’Ordine e con l’Amministrazione Comunale di Locri.