Locride: al via il progetto Enoicamente Lunedì scorso, alla tenuta "Il Palazzo", le nozze tra ristoratori e vitivinicoltori calabresi per dare vita al progetto
Lunedì scorso nei locali de “Il Palazzo” di Moschetta, una location mozzafiato dove la Calabria bella e autentica sembra non essere mai svanita, si è svolto il Meeting-Evento con cui ha preso il via il progetto “Enoicamente”, progetto realizzato dall’agenzia pubblicitaria “Pigreco Comunication” e finanziato nella comunicazione dall’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Reggio Calabria.
Il Meeting è stato annunciato, a partire dal 7 febbraio, sul settimanale “Riviera” che ha dedicato ampio spazio all’evento, pubblicizzandolo anche sul sito www.larivieraonline.com e sui vari social network.
“Enoicamente” è stato concepito con l’intento di valorizzare il nostro territorio attraverso i prodotti vitivinicoli. In particolare il progetto si propone di commercializzare i vini calabresi: in questa prima fase a fare da testimonial del rilancio territoriale sono stati i vini prodotti nella provincia di Reggio Calabria che nella serata di ieri hanno “celebrato le loro nozze” con i ristoranti della Locride.
Oltre 150 sono stati gli invitati al “banchetto di nozze” e insieme hanno trascorso una piacevole serata deliziati con gli irresistibili finger food, piatti fatti per essere mangiati in un solo boccone, proposti da 9 ristoranti e 2 pasticcerie della Locride: Gambero Rosso, Minuetto, Sans Souci, Cactus, La Cascina, Hotel Federica, Il lupo cattivo, Il top, La Fontanella, Golosia e Tesori di Sicilia. Ciascun finger food è stato realizzato per sposarsi perfettamente con un vino della provincia Enoica di cui fanno parte, ad oggi, Casale Li Monaci, Cantine Lucà, Barone G.R. Macrì, Baccellieri, Lavorata, Enopolis Bivongi, Viglianti, Altomonte, cantine Il Palazzo. A presentare di volta in volta i diversi abbinamenti la giornalista Maria Teresa D’Agostino con l’ausilio dell’esperto agronomo Rosario Priviterra.
Enorme è stata la soddisfazione delle aziende e di tutti gli invitati entusiasti di assistere a un “Sì, lo voglio” di grande classe ma soprattutto di grande gusto!
La comunicazione pubblicitaria del progetto Enoicamente avrà un prosieguo sulle pagine del settimanale Riviera, oltre che sul sito dello stesso giornale e sui vari social network, cosicchè i lettori possano essere testimoni di nozze di un matrimonio che sarà “consumato” nei vari ristoranti della Locride e a cui potranno prendere parte in prima persona, dando l’opportunità ai propri palati di lasciarsi stuzzicare da un’accoppiata vincente: finger food (che potrà essere proposto anche come piatto “ingrandito”) e vino abbinato.
Il progetto Enoicamente è la dimostrazione che la Locride, se vuole, può raggiungere ottimi livelli di qualità, competenza e credibilità. Un matrimonio ben riuscito, dunque, su cui Pigreco Comunication crede fermamente e a cui augura un “Vissero per sempre felici e contenti”.