Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 25 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Locride, nel weekend 3 arresti e 27 denunce Intensa attività di controllo da parte dei CC della locride. 10 le denunce per guida senza patente, sequestrati ghiri, marijuana, hashish e armi da fuoco

Locride, nel weekend 3 arresti e 27 denunce Intensa attività di controllo da parte dei CC della locride. 10 le denunce per guida senza patente, sequestrati ghiri, marijuana, hashish e armi da fuoco
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Fine settimana intensissimo per i Carabinieri delle Compagnie di Locri, Roccella Jonica e Bianco. Infatti in funzione delle attività di controllo del territorio volte a garantire il regolare andamento del weekend e impedire anche l’incidentalità stradale (le c.d. “stragi del sabato sera”) sono stati allestiti numerosi posti di controllo e anche alcuni posti di blocco a due sensi di marcia. Ben 10 le denunce per guida senza patente e 2 per guida in stato d’ebbrezza effettuate nella 3 giorni di serrati controlli: in tutto l’hanno scorso, invece, erano state, rispettivamente, 119 e 31.
Intensa anche l’attività di ispezione delle aree rurali e delle periferie dei principali centri urbani. Le numerose le perquisizioni, domiciliari, personali e veicolari effettuate hanno portato a 15 denunce e ben 3 arresti nella sola area locridea.
In particolare, nello scorso fine settimana:
A Caulonia, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per evasione il 43enne IENCO Ilario, sorpreso circolare nelle vie di quel centro nel tardo pomeriggio di sabato scorso a bordo della propria auto, nonostante stesse scontando la pena della reclusione di 11 mesi e 29 giorni in regime di detenzione domiciliare.
Mentre il giorno prima, gli stessi Carabinieri, avevano deferito in stato di libertà per “detenzione di specie di mammiferi o uccelli nei cui confronti la caccia non è consentita” un 22enne del posto poiché, all’esito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 12 ghiri, occultati all’interno di un congelatore, che sono stati sottoposti a sequestro e successivamente distrutti, previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.
A Gioiosa Jonica, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero, per guida senza patente, un operaio romeno 46enne ed un meccanico 46enne, quest’ultimo sorpreso alla guida di una betoniera.
Negli stessi giorni è stato anche tratto in arresto MAZZAFERRO Antonio, 43enne, commerciante, pregiudicato. L’uomo doveva scontare la pena definitiva di 2 anni e 2 mesi di reclusione per il reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.
Un altro arresto è stato effettuato dai Carabinieri di San Luca che, insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno arrestato un pregiudicato del luogo per truffa e minacce. Si tratta del 54enne STRANGIO Sebastiano, operaio A.F.O.R.. Nei confronti dell’uomo i militari hanno dato seguito ad un ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Reggio Calabria.
A Palizzi Marina è stato rintracciato un cittadino romeno 37enne residente a Genova, colpevole di una truffa telematica commessa ai danni di un 20enne del posto e sono state denunciate 3 persone, rispettivamente madre e 2 figli, per detenzione abusiva di armi.
Mentre un pensionato 64enne veniva deferito in stato di libertà per detenzione abusiva di armi a Palizzi Superiore. L’uomo, a seguito di perquisizione eseguita presso un ovile di sua proprietà, è stato trovato in possesso di 48 cartucce cal.12 illecitamente detenute, in parte occultate sotto una balla di fieno.
Infine numerose le denunce che sono state effettuate per diversi reati (guida in stato d’ebbrezza, detenzione illegale di armi e stupefacenti) nei comuni di Roccella Jonica, Locri, Bovalino, Siderno, Stilo, Agnana Calabra, Caulonia Marina, Africo e Grotteria.