Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 22 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

L’olio di oliva come l’acqua minerale

L’olio di oliva come l’acqua minerale

| Il 21, Ago 2012

Antonio Lauro grida allo scandalo

L’olio di oliva come l’acqua minerale

Antonio Lauro grida allo scandalo

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Ci siamo! Uno dei punti più bassi del settore olio di oliva è stato toccato! Infatti, si va “Sempre più in basso” (parafrasando Mike Bongiorno)!!! Oggi, in Spagna (ma presto in Italia e nel resto del Mondo?) l’olio di oliva (miscela di oli raffinati e vergini), viene venduto come l’acqua minerale, in confezioni da 6 bottiglie da un litro… ed una bottiglia è gratis!!!!!!

E la società non si ferma qui. L’olio Carbonell (questa l’azienda), fa tanto, ma tanto bene alla salute che, sulla confezione, ecco comparire un inequivocabile “NUTRE y ALIMENTA! Il prezzo non è poi così male, visto che spunta € 2,44/litro… E per un olio miscelato, è* grasso che cola*! Ma chi lo commercializza? L’azienda è la Carbonell (Gruppo SOS – Deoleo),

famosa per aver acquisito, nel tempo, marchi “storici” italiani come Bertolli, Carapelli e Sasso, per intenderci.

La Carbonell, leggo sul sito ufficiale SOS, è un’antica società spagnola (Cordoba) di commercializzazione di olio di oliva e quest’anno è “sponsor” in Formula Uno del team spagnolo F1 HRT. L’azienda, “*Caratterizzata da uno spiccato spirito internazionale sin dagli inizi nel 1866, oggigiorno è il marchio d’olio d’oliva spagnolo più venduto al mondo, presente in oltre 50 Paesi. La sua attività non si limita solamente al mercato dell’olio, ma comprende anche i settori delle olive e degli aceti*”.

Cosa aspettarci ancora? Non oso dirlo, ne crederlo… Aspetto fiducioso una levata di scudi del settore, che non arriverà mai.

Dr Antonio G. Lauro