Orchestra fiati Cinquefrondi a festa dell’Arma Domani, alle 17, si esibirà in occasione del 204° annuale della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri
Domani, alle 17, alla Scuola Allievi di Reggio Calabria, si celebrerà il 204° annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Ormai inarrestabile, sarà l’Orchestra di fiati di Cinquefrondi, diretta dal maestro Cettina Nicolosi, ad allietare l’evento.
L’Orchestra, che dal 2009, anno della sua fondazione, miete successi, ottenendo riconoscimenti anche a livello internazionale, è molto ambita nel panorama musicale. Presente in quasi tutti gli eventi di spessore calabresi e non solo, è un vanto per la città di Cinquefrondi, e motivo di orgoglio per il maestro Nicolosi, alla quale si deve la sua nascita.
“Essere protagonisti ad un evento così importante, quale l’anniversario della nascita dell’Arma – ha affermato il maestro Nicolosi – mi riempie di gioia. I ragazzi, tutti ottimi musicisti, sono pronti per dimostrare anche in questa occasione tutta la loro bravura”.
Soddisfatto anche il portavoce dell’Orchestra Francesco Belziti, che ringraziando in primis maestro e musicisti, ha affermato: “Questo ulteriore traguardo mi riempie di orgoglio. La partecipazione a questo importante evento è segno che l’Orchestra sta crescendo e che lavora bene, tanto da diventare ormai ambita nelle più varie manifestazioni. Questo è l’ennesimo successo da aggiungere al ricchissimo curriculum della nostra Orchestra”.
Alla celebrazione dell’anniversario dell’Arma, sarà presente anche il sindaco di Cinquefrondi Michele Conia, il quale si è detto orgoglioso di vedere la propria città rappresentata da una realtà ormai affermata e consolidata. “E’ l’ennesima dimostrazione – ha affermato – di come questa Orchestra stia crescendo, portando alto il nome della nostra comunità, attraverso la musica, l’arte e la cultura”