Lorica libro amica 2018 giunge alla VII edizione La manifestazione si svolgerà nelle giornate del 10, 11 e 12 agosto
Giunge alla settima edizione la manifestazione culturale Lorica libro amica, ospitata nel Polifunzionale di località Cavaliere e incentrata sulla presentazione di libri in programma nei giorni 10, 11 e 12 agosto alle ore 18,00. La manifestazione usufruisce del patrocinio del Parco Nazionale della Sila, della Regione Calabria e del neo Comune di Casali del Manco, insieme al contributo di BCC Mediocrati e Spadafora Gioielli.
Il programma prevede per venerdì 10 agosto la presentazione del libro “Mimì Capatosta – Mimmo Lucano e il modello Riace” di Tiziana Barillà (Fandango libri), con la presenza dell’autrice, del sindaco di Riace Mimmo Lucano e di Angela Rovito, delegata alla cultura del Comune di Casali del Manco. Si prosegue sabato 11 con la presentazione del libro “Amori regalati” di Olimpio Talarico (Aliberti compagnia editoriale), con la presenza dell’autore e di Francesco Butera docente di lettere.
Chiude la manifestazione la presentazione del libro “Il prefetto e i briganti – La Calabria e l’unificazione italiana (1861 – 1865)” di Giuseppe Ferraro (Le Monnier), con la presenza dell’autore, di Vincenzo Gentile, dottore di storia e Marcello Speziale, docente di lettere. Le presentazioni, moderate da Andrea Vulpitta, si terranno a partire dalle ore 18.00. Al termine degli incontri è previsto un brindisi al libro e alla lettura.