L’Ospedale di Polistena si difende da accuse di malasanità La direzione sanitaria di Polistena, in una nota della dott.ssa Loredana Carrera, rigetta gli attacchi diffusi sui social network
Si apprende, con rammarico, che a mezzo social network, sono state diffuse notizie destituite da ogni fondamento su una presunta malpractice medica riferita alla Sig.ra Loschiavo Rosa.
Verificati gli atti d’Ufficio ed avviati i necessari colloqui con tutti i dirigenti sanitari che hanno avuto in trattamento la paziente, si può affermare con certezza che alla stessa sono state erogate itrattamenti adeguati .
Risulta inoltre che la stessa paziente ha rifiutato il ricovero predisposto nonché l’avvio verso una struttura più adeguata alla patologia riportata.
Ciò che sorprende è che tali informazioni, anche se non veritiere, sono state avvallate e condivise da più persone senza che le stesse disponessero di notizie veritiere e verificate alla fonte.
Pertanto senza entrare nei dettagli ed in sterilipolemiche, si conferma la totate estraneità del Presidio Ospedaliero e dei Qirigenti Medici ai fatti per come narrati. In ultimo, si registra il danno creato all’immagine del presidio ed all’operato dei Medici che, pur con tutte le difficoltà presenti nell’ambito della sanità, continuano ad operare con grande spirito di sacrificio.
!l risultato purtroppo negativo di tale esternazione, tra l’altro impropria, è che ha alimentato un clima di sfiducia e quindidi ingiustificato allarme sociale.
Non siamo disposti a soccombere alle insidie e alta pervasività, sicuramente negativa, che tali mezzi di informazione possiedono. Pertanto siamo disponibili ad ogni sereno confronto affinché venga fatta chiarezza sull’evento che, essendosi concluso tragicamente, non può che suscitare sentimenti di cordoglio da parte del presidio ospedaliero.IL DIRIGENTE SANITARIO P.O.
Dott.ssa Loredana Carrera