L’osservatorio minori: “Soldi alla moglie di Bossetti per andare in tv? Immorale” Antonio Marziale chiede spiegazioni al dg Rai Luigi Gubitosi e al presidente Mediaset Fedele Confalonieri
“Chiediamo di conoscere se corrisponde al vero quanto riportato da autorevoli fonti d’informazione, ossia che alla moglie di Bossetti, in carcere per l’omicidio di Yara Gambirasio, la produzione di Porta a Porta avrebbe offerto centomila euro per una partecipazione in Tv. Stessa domanda rivolgiamo alla produzione di Matrix, dove la signora Bossetti in realtà c’è stata”: sono le domande che il sociologo Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori, rivolge alle due principali emittenti del Paese: “Al fine di comprendere, fermo restando la liceità dell’invito, fino a che livello di inopportunità morale si spinga la politica televisiva. Invitare a pagare la moglie di un uomo indagato per il più turpe fra i crimini significa sostenerne la spese di difesa e tutto ciò è inammissibile”.
Marziale conclude: “Spero che il dg Rai Luigi Gubitosi e il presidente Mediaset Fedele Confalonieri vogliano rispondere. Abbiamo il diritto di conoscere”.