Luca Tiano dice sì al referendum di domenica Il candidato al Consiglio comunale di Cosenza contro le trivelle
Il candidato al Consiglio comunale di Cosenza Luca Tiano per la lista “Forza Cosenza” a sostegno di Mario Occhiuto sindaco, voterà SI al referendum del 17 aprile.
«Premetto che non ho pregiudizi ideologiche né fisime ambientaliste, per questo spero che il voto al referendum del 17 aprile si svolga con la massima consapevolezza».
Lo afferma Luca Tiano, esponente di Rivolta l’Italia e candidato alle Amministrative di Cosenza in Forza Cosenza. «Votando sì non si blocca nessuna ricerca né si dà un colpo grave alla nostra economia, come al contrario qualche esponente del “fronte del no”, che spera anche di boicottare il referendum, vorrebbe far credere», prosegue Tiano.
«Tuttavia -specifica l’esponente azzurro- il no ha delle ragioni non trascurabilissime: il nostro Paese è in continuo fabbisogno energetico: siamo privi del nucleare e le fonti alternative sono mal utilizzate e poco coordinate con i tradizionali idrocarburi di cui siamo abituati ad abusare».
Ed ecco la conclusione di Tiano: «Sono liberale e laico e credo fermamente nella libertà di coscienza: per questo chiedo a tutti di documentarsi prima di votare». «Gli interessi contrastanti -sostiene Tiano- sono due: la salvaguardia delle nostre coste, che motiva il fronte del sì (che ha le sue sacrosante ragioni) e le preoccupazioni per il nostro sistema energetico (altrettanto sacrosante)».
«Per questo -conclude Tiano- chiedo a tutti di votare in maniera consapevole: documentiamoci tutti prima di andare alle urne. Solo così faremo appieno il nostro dovere di cittadini».