Luigi Sbarra eletto segretario generale Fai-Cisl La soddisfazione di Coldiretti Calabria
“Al sindacalista, al calabrese e all’amico Gigi Sbarra eletto Segretario Generale della FAI CISL nazionale le mie più sincere congratulazioni. Sono certo che il neosegretario continuerà a lavorare con impegno e dedizione per il bene del settore agricolo, agroalimentare e forestale”. Con queste parole di sincera e autentica stima Pietro Molinaro commenta l’elezione del sindacalista ai vertici nazionali del sindacato. Già nelle parole di insediamento – commenta Molinaro – emerge una grande apertura ai temi sociali ed economici e una grande disponibilità alla collaborazione per raggiungere obiettivi di crescita durevole e sostenibile e di rilancio dei settori intercettando le nuove forme di disagio ma con un occhio attento al reddito delle imprese agricole e ai servizi degli Enti per far fronte alle sfide del presente e del futuro. Da parte nostra – conclude Molinaro – nel rispetto dei ruoli assicuriamo un dialogo costruttivo, confrontandoci su progetti di innovazione agricola e questo per il bene della nostra regione che, ne siamo certi, sarà costantemente all’attenzione di Sbarra”.
PRESIDENTE CONFAGRICOLTURA
Di Luigi Sbarra tutti ricordiamo, per gli anni trascorsi alla guida della Cisl calabrese, la passione, la determinazione e le competenze; qualità che, dopo aver avuto importanti deleghe nell’ambito della segreteria confederale della Cisl, lo hanno portato a diventare nuovo segretario generale della FAI CISL.
A Sbarra le nostre più sentite felicitazioni per il prestigioso – ed allo stesso tempo gravoso – incarico a cui è stato chiamato; peraltro si tratta di un compito che riguarda direttamente i settori dell’agricoltura, dell’agroalimentare e della forestazione e dunque – come organizzazione di rappresentanza – siamo lieti che un nostro corregionale abbia un ruolo nazionale dal quale, siamo certi, darà una mano in termini di competenze, analisi e soluzioni rispetto alle problematiche che riguardano la nostra regione.
Le congratulazioni vanno anche estese alla FAI CISL calabrese che ha sempre dimostrato senso di responsabilità rispetto ai problemi e che oggi dispone di un cosi autorevole e prestigioso riferimento nazionale.
Alberto Statti, presidente Confagricoltura Calabria
NICODEMO NAZZARENO OLIVERIO
L’elezione di Gigi Sbarra a segretario generale della CISL-FAI premia la forza, la costanza e il pluridecennale impegno di un sindacalista calabrese sempre in prima linea a difesa dei lavoratori.
Sono sicuro che nel suo nuovo prestigioso incarico Sbarra saprà dare un determinante contributo nei settori strategici dell’agricoltura, dell’ agroalimentare, della pesca e del comparto boschivo.
La sua elezione è per tutti noi motivo di orgoglio e vanto e sara’ una grande occasione di un impegno forte a difesa del lavoro e della sua dignita’.